venerdì 26 gennaio 2018

"Il sole è anche una stella", il nuovo romanzo di Nicola Yoon



Appena qualche giorno fa è stato pubblicato dalla Sperling & Kupfer un titolo che sta letteralmente spopolando: "Il sole è anche una stella", ultima creazione letteraria di Nicola Yoon. Un nome di cui abbiamo ampiamente parlato un po' di mesi fa. Questo perchè è uscito l'adattamento cinematografico del young adult che con la sua dolcezza ha saputo conquistare il cuore di tutti noi! Non è forse questa una ragione più che sufficiente per dare nuovamente una possibilità ad una scrittrice bestseller del calibro della Yoon? Se ho qualche certezza in questa vita, è che il nome della Yoon può essere affiancato alla parola young adult poichè lei ha una maestria con il genere come poche persone al mondo.  💜




Titolo: Il sole è anche una stella 
Data di pubblicazione: 16 Gennaio 2018
Editore: Sperling & Kupfer
Autrice: Nicola Yoon
Prezzo: 18,90 €
Pagine: 384

«C'è un'espressione giapponese che mi piace: "koi no yokan". Più che un colpo di fulmine vero e proprio, descrive un colpo di fulmine a scoppio ritardato. La sensazione che provi quando incontri la persona di cui finirai per innamorarti. Magari non sarà amore a prima vista, ma inevitabilmente ti innamorerai di lei. Proprio quello che mi sta accadendo adesso.»

Natasha non crede né al caso né al destino. E neppure ai sogni: non si avverano mai. Sua madre dice che le cose succedono per una ragione. Ma Natasha è diversa. Crede piuttosto nella scienza e nella relazione causa-effetto. Ogni azione conduce necessariamente a un'altra e così via. Sono le azioni di ognuno a determinare il destino. Per intenderci, non è il tipo di ragazza che incontra un ragazzo carino in un polveroso negozio di dischi a New York e s'innamora di lui. Eppure è quel che accade, proprio a dodici ore dall'essere rimpatriata in Giamaica insieme alla sua famiglia. Lui si chiama Daniel. È il figlio perfetto, studente modello e sempre all'altezza delle molte aspettative dei genitori. Quando è con Natasha, però, tutto è diverso. Qualcosa in lei gli suggerisce che il destino abbia in serbo un che di speciale - per entrambi. Ed è come se ogni momento della loro vita li avesse preparati solo per vivere questo meraviglioso, singolo istante.

L'autrice
Nicola Yoon è cresciuta in Gamaica e a Brooklyn. È un ingegnere elettronico. Oggi vive in California, con il marito e la figlia. È proprio l'istinto protettivo derivatole dalla nascita di quest'ultima ad averle ispirato il suo libro d'esordio Everything, Everything (in italiano Noi siamo tutto, edito da Sperling & Kupfer nel 2017). Dal libro, il film omonimo del 2017.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...