venerdì 12 agosto 2016

Love, un nuovo destino. Recesione

Ciao readers,
oggi voglio parlarvi di un libro uscito da noi, in Italia, lo scorso aprile. Si tratta di un new adult che ho letto recentemente e che mi ha preso davvero molto. Il libro in questione è "Love, un nuovo destino" ed è il primo romanzo di una nuova serie dedicato ai fratelli Slater.
In America l'autrice, L.A. Casey, ha raggiunto un bel po' di successo... infatti, con questi libri, ha scalato importanti classifiche, raggiungendo le vette più ambite.

Ora diamo un'occhiata a copertina, sinossi e informazioni varie. Successivamente proseguite con la lettura, se vi va di conoscere la mia opinione.


Titolo: Love. Un nuovo destino
Autore: L.A. Casey
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Data: 28 aprile 2016
Pagine: 350
Prezzo: 9,90
"Dominic vuole lei. E Dominic ottiene sempre ciò che vuole."

Sinossi:Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…


Recensione 
Bronagh e Dominic. Un ragazzo ed una ragazza che non potrebbero essere più diversi di quanto siano. Lei estremamente taciturna e riservata, convinta di non voler amare più nessuno (tutto questo da quando le sono morti i genitori). Lui, esattamente il contrario, estroverso, disinvolto e tanto bello quanto pericoloso. 
Tra i due scoppia una chimica esplosiva fin da subito. Dominic capisce di deriderla dal primo momento in cui i loro sguardi si incroceranno. Lei, dal suo canto, ostenta sempre un atteggiamento distaccato anche se in cuor suo sa di provare qualcosa per questo ragazzo arrogante, possessivo e a tratti impossibile...
Bronagh farà di tutto per tentare di tenerlo il più lontano possibile dalla sua vita, ma la cosa si rivela più difficile del previsto quando scopre che sua sorella (nonché sua tutrice legale) esce con il fratello maggiore di Dominic. A questo punto della narrazione vengono introdotti altri importanti personaggi, ovvero i fratelli di Dom. Tutti uomini estremamente misteriosi e al contempo tanto affascinanti, con uno strano passato alle spalle e un presente tutt'altro che docile.

Tra risse, parole fuori luogo, scene altamente sexy, combattimenti clandestini, tanto mistero e molto altro ancora, si svolgerà la storia di Dominic e Bronagh. Avranno il loro lieto fine? Questo lo lascio scoprire a voi leggendo il libro...

Dopo aver letto questo libro ho dato uno sguardo alle varie recensioni e ho visto, con mia sorpresa, che ci sono un bel po' di pareri contrastanti al riguardo. Alcuni si chiedono come proprio questo romanzo e i suoi seguiti siano diventati dei bestseller mondiali, com'è possibile che ci siano state tante vendite...

Io personalmente non lo ritengo un capolavoro ma tuttavia credo sia stata una piacevole lettura. L'autrice ha uno stile narrativo estremamente fluido e scorrevole. Le vicende che accadono non le ho trovate per niente banali. Forse qualcosa è stato un tantino prevedibile ma non per forza "ordinario". Queste caratteristiche, sicuramente, hanno contribuito a far sì che leggessi il libro tutto d'un fiato, e sono convinta che questo fattore sia di vitale importanza quando si affronta una lettura.
Un autore che scrivendo riesce a coinvolgerti appieno, riesce a fare in modo che tu abbia una voglia irrefrenabile di arrivare alla fine del libro ma allo stesso tempo di non volerlo finire per paura che esso ti manchi, credo sia un autore di cui si può tranquillamente tener conto.

Molti non hanno gradito come la violenza o parole di un certo spessore vengano utilizzate in modo abbastanza "imprudente". Il ché è vero, ma c'è anche da dire che, questo,  non il primo, né l'ultimo romanzo in cui potremmo ritrovare queste peculiarità. Per cui non vedo come lo si possa condannare solo con questo pretesto.

Alla fine, il mio giudizio resta abbastanza neutrale. Non è un romanzo che ho adorato alla follia ma è, sicuramente, una lettura che mi ha tenuta in buona compagnia e non escludo, prossimamente, di leggere anche gli altri romanzi riguardanti il resto dei fratelli Slater.

Quindi se cercate un libro con una storia d'amore intrigata, ricca di trepidazione e non banale, la storia di Dominic e Bronagh, potrebbe fare al caso vostro.

E voi? State leggendo questa serie? O magari avete intenzione di farlo? Se sì, aspetto, come sempre i vostri pareri.

A presto!

Potete trovare il romanzo qui.

2 commenti:

  1. A volte abbiamo bisogno di una lettura leggera di tanto in tanto, bella recensione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...