sabato 29 ottobre 2016

Consigli di lettura "Made in Italy", la nuova rubrica dedicata agli autori italiani

Salve readers,
oggi mi rivolgo a quelli, che tra voi, oltre ad essere degli appassionati lettori sono anche scrittori. Come spero saprete, sono sempre felice di poter offrire visibilità ai romanzi degli autori italiani esordienti o non. Da quando ho aperto il blog, ho conosciuto moltissimi autori e autrici che hanno richiesto una recensione o semplicemente una segnalazione dei loro romanzi... ebbene questa nuova rubrica si propone proprio di presentare le vostre opere ai lettori del blog.
Ho deciso di riunire questo tipo di post in una rubrica per evitare che i vari post di segnalazioni, tra gli altri articoli, si disperdessero troppo. Inoltre in questo modo ci sarà un appuntamento fisso, ogni settimana, che vedrà protagonisti solo voi!



La rubrica, come dicevo, ha cadenza settimanale e verrà pubblicata di mercoledì. Ogni volta saranno presentati al massimo due romanzi.
Per poter "prenotare" il vostro appuntamento e quindi far parte di questa nuova rubrica, potete semplicemente scrivermi per email (all'indirizzo carmyblogger@gmail.com) e inviarmi una scheda di presentazione completa sul vostro romanzo.

Se deciderete di partecipare non dimenticate di iscrivervi tra i lettori fissi del blog. Per farlo vi basterà cliccare sul tasto blu "segui" nel box in alto a sinistra, sotto la dicitura "lettori fissi".
Inoltre se vi va di seguirle, il blog ha anche delle pagine social (Facebook e Instagram). Nella mail non dimenticate di segnalarmi anche i vostri canali social, sarò felicissima di diventare vostra fan!

A presto,
Carmela

venerdì 28 ottobre 2016

5 cose che... 5 film che, inaspettatamente, mi hanno sorpreso

Ciao readers e buon venerdì,
finalmente mi prendo un po' di pausa dallo studio e torno con un nuovo appuntamento della rubrica 5 cose che! Anche questa settimana il tema è davvero molto carino, questa volta parliamo di film, ma prima di iniziare, come sempre vi ricordo in cosa consiste l'iniziativa.

 5 cose che è una rubrica in cui i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui poi bisognerà stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui

Ritornando a noi, oggi vi presento 5 film che ho visto senza troppe pretese, ma che poi si sono rivelati delle piacevoli sorprese!

1) Mean Girls 



Ammetto che al principio ero davvero scettica riguardo questo film, la trama non mi convinceva molto, anzi al contrario, la trovai un po' banale. Sostanzialmente si parla di una sedicenne che cambia scuola ed è costretta a rifarsi una vita daccapo che di per  già non è mai una cosa semplice, a ciò si aggiunge l'ossessiva presenza delle "barbie" della scuola.
Mi decisi a dare un'opportunità alla pellicola perchè in essa recitano due delle mie attrici preferite: Rachel McAdams e Amanda Seyfried. Ad ogni modo alla fine mi sono dovuta ricredere, il film mi è piaciuto tantissimo! Ve lo consiglio assolutamente, è molto divertente e ironico.

2) Padri e Figlie





Anche in questo film ritroviamo tra il cast la bella Amanda Seyfried. Cosa mi ha sorpreso di questo film? L'intensità della storia, che ho trovato commovente e struggente. Avevo alte aspettative ma non credevo che potesse piacermi così tanto!

3)Noi siamo infinito



Una delle poche volte in cui ho apprezzato il film forse anche più del libro. Noi siamo infinito narra la complicata storia di Charlie ai tempi del suo primo anno di liceo. Sono tanti i temi degni di nota che vengono affrontati e credo che il film abbia saputo valorizzare alla perfezione questa storia straordinaria.

4)Scrivimi ancora






Qualche mese prima che il film debuttasse al cinema, decisi di leggerne il libro. Trovai la storia non un granché...tra le tante cose, non mi piacque molto il fatto che fosse tutta scritta in forma epistolare; per cui alla fine, non guardai più il film. Ho deciso di dargli un'opportunità quest'estate e dire che l'ho trovato meraviglioso sarebbe riduttivo! Ne consiglio vivamente la visione.

5)About a boy



Questo film è tratto da uno dei bestseller più venduti in Inghilterra finora. Io personalmente lo reputo un capolavoro. Ciò che più mi ha colpito è stata sicuramente la performance del giovane Nicholas Hoult. About a boy è una pellicola emozionante e molto significativa e lui ha saputo interpretare il suo personaggio in modo estremamente congeniale. Anche di questo film ve ne consiglio assolutamente la visione!


Ebbene con About a boy termina l'appuntamento con la meravigliosa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers. Voi avete visto qualcuno di questi film? Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento!

Buon weekend e a presto, 

Carmela

giovedì 27 ottobre 2016

"Quando amavamo Hemingway" di Naomi Wood

Salve bookslover,
se leggendo avete amato Hemingway, allora non potrete proprio perdervi il titolo che vi presento oggi. Quando amavamo Hemingway è il nuovo romanzo di Naomi Wood, edito dalla De Agostini, pubblicato il 25 ottobre.

Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna.
E qualche volta persino più di una.
Bestseller da oltre 60.000 copie in Inghilterra.
In corso di traduzione in 14 Paesi.
Presto una miniserie prodotta da Amazon
con Jude Law e Ben Jackson nel ruolo di produttori esecutivi.

pp. 322
16,90

La prima è Hadley, la moglie dei giorni “poveri e felici” che precedono la fama e il successo. Hadley del piccoloappartamento mal riscaldato a Parigi, la stessa che, in un momento di distrazione, perde per sempre la valigetta contenente i preziosi manoscritti del marito. Poi c’è Pauline, per tutti Fife, dal fisico acerbo e perfetto, ricca ed elegante, inevitabile fin dall’istante in cui gli appare per la prima volta avvolta in un soprabito di cincillà. Dopo viene Martha, reporter leggendaria, compagna coraggiosa nel cuore esplosivo e disperato della Guerra Civile Spagnola. E infine Mary, l’ultima – sposata a Cuba e abbandonata in Idaho in modo persino più crudele e definitivo delle altre. Hadley, Fife, Martha e Mary: sono le “Signore Hemingway” cui dà voce questo celebrato e luminoso romanzo. Quattro mogli, quattro donne tra le tante amate e tradite dallo scrittore più famoso e tormentato della sua generazione. Tra la Parigi degli Anni Venti e Key West, tra Cuba e l’America della Guerra Fredda, le quattro Mrs. Hemingway si passano il testimone per raccontare una storia densa di passioni e tradimenti, di intrighi, ambizioni e gelosie. Perché dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. E qualche volta persino più di una.

Cosa dicono del libro...
«Una storia coinvolgente e ricca d’atmosfera, meravigliosamente scritta: non sono riuscita a staccarmene nemmeno un istante.»
 Jojo Moyes, autrice di Io prima di te

«Un romanzo appassionato pieno di intrighi, tradimenti e momenti di struggente intimità.»
 Marie Claire

«Incalzante, godibilissimo e abilmente congegnato.»
 The Boston Globe

«Semplicemente sublime.»
 The Bookseller

L'autrice
Naomi Wood ha 27 anni e, dopo aver abitato a Hong Kong, Parigi e Washington DC, oggi vive a Londra. Ha conseguito un master in scrittura creativa a Cambridge. Attualmente è al lavoro sulla sceneggiatura tratta dal suo primo romanzo, The godless boys.

mercoledì 26 ottobre 2016

Anna Premoli a Roma - venerdì 4 novembre

Cari lettori,
iniziamo alla grande il mese di novembre con un'imperdibile uscita firmata Newton Compton, ovvero il nuovissimo romanzo della grande Anna Premoli, disponibile in tutte le librerie e negli store digitali a partire da giovedì 3 novembre.

La Premoli ha già pubblicato un bel po' di romanzi con la Newton, il suo più grande successo finora è stato il bestseller Ti prego lasciati odiare, libro rimasto in vetta alle classifiche per l'intero 2013!

È solo una storia d'amore è il suo ultimo romanzo,  eccovi qui di seguito cover e sinossi.


pp.313
€ 9,90

Cinque anni fa Aidan Tyler ha lasciato New York sul carro dei vincitori, diretto verso il sole e il divertimento della California. Fresco di Premio Pulitzer grazie al suo primo libro, coccolato dalla critica e forte di un notevole numero di copie vendute, era certo che quello fosse solo l’inizio di una luminosa e duratura carriera. Peccato che le cose non stiano andando proprio così: il suo primo libro è rimasto l’unico, l’agente letterario e l’editore gli stanno con il fiato sul collo perché consegni il secondo, per il quale ha già incassato un lauto anticipo. Un romanzo che Aidan proprio non riesce a scrivere. Disperato e a corto di idee, in cerca di ispirazione prova a rientrare nella sua città natale, là dove tutto è iniziato. E sarà proprio a New York che conoscerà Laurel, scrittrice di romanzi rosa molto prolifica. Già, “rosa”: un genere che Aidan disprezza. Perché secondo lui quella è robaccia e non letteratura. E chiunque al giorno d’oggi è capace di scrivere una banale storia d’amore… O no?

«Anna Premoli è capace di tuffare il genere del rosa nazionale in suggestioni internazionali e ben piantate nello spirito del nostro tempo.»
la Repubblica

«Anna Premoli è uno spot vivente del self-publishing: dal web al Premio Bancarella con il suo romanzo d’esordio.»
Vanity Fair

«Il primo vero caso italiano di self-publishing fortunato.»
La Stampa

Inoltre se siete di Roma e dintorni c'è un meraviglioso evento dedicato a questo libro, ovvero una presentazione con l'autrice che si terrà alla Galleria Alberto Sordi, presso la Feltrinelli di piazza Colonna il giorno venerdì 4 novembre alle ore 18!


Se avete la possibilità di raggiungere l'evento, non fatevelo ripetere due volte... è una fantastica opportunità per chi adora quest'autrice e anche per chi ancora non ne sa nulla, sarà un modo per scoprire una talentuosa scrittrice tramite la presentazione di questo che sembra davvero un interessantissimo romanzo!

Fatemi sapere se ci sarete, 

a presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...