ieri era venerdì, e di venerdì solitamente prendo parte alla rubrica "5 cose che" ideata dal blog Twins Books Lovers. Ieri non mi è stato possibile parteciparvi a causa di una serie di problemi di tipo "tecnico" che purtroppo mi hanno vista impossibilità a scrivere a pubblicare qualcosa sul blog.
Ad ogni modo, l'argomento di questa settimana mi piaceva talmente tanto che non potevo non partecipare anche se in ritardo.
Questa settimana parliamo di nuove aggiunte librose alla nostra infinita lista dei desideri, ed è risaputo che qualsiasi divoratore di libri che si rispetti, ne aggiunga costantemente!
Ovviamente anche io mi rivedo molto in questa situazione e siccome è sempre un piacere parlare di libri, sono felice di mostrarvi 5 delle mie ultime aggiunte.
Prima di procedere con l'elenco, vi ricordo brevemente in cosa consiste questa iniziativa: "5 cose che" è una rubrica in cui ogni settimana i blog partecipanti votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui bisognerà poi stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui
1) Flawed. Gli imperfetti - Cecelia Ahern

2) La promessa del tramonto - Nicoletta Sipos
Si dice che l'amore superi ogni ostacolo. Per Tibor, giovane medico ebreo in fuga, è questa l'unica speranza a cui aggrapparsi. Tibor ha passato la sua vita scappando. Prima dalle leggi razziali dell'Italia fascista e dai campi di lavoro della seconda guerra mondiale. Poi dall'odio strisciante dell'Ungheria del 1951, in cui imperversa la dittatura stalinista. Un regime che un uomo come lui non può accettare. La sua colpa è sempre stata una sola: quella di esistere. E adesso che è nascosto in un ripostiglio buio di una nave che dovrebbe portarlo verso la libertà, la luce che illumina il suo cammino è lei. Sara. La donna per cui ha rischiato tutto. La donna che ha cambiato la sua esistenza con uno sguardo. La donna che lo aspetta, già in salvo, in Italia. La guerra e la famiglia di Sara, che non credeva nella forza dei loro sentimenti, hanno provato a dividerli. Ma nessuno è riuscito a spezzare il legame che li unisce, e ora Tibor sta cercando di raggiungerla. Vuole costruire, per loro e i loro figli, un futuro migliore. Perché Tibor e Sara si sono scambiati una promessa: la promessa di riconquistare, nonostante tutto, la felicità che si meritano. La felicità che si meritano i loro figli. Insieme hanno combattuto. Hanno sfidato la violenza e l'orrore. Hanno superato notti infinite e pericolose. Ma non hanno mai dimenticato chi sono. E hanno capito che, finché saranno una cosa sola, nessuno potrà togliere loro la dignità e il coraggio.
3) Non aspettare la notte - Valentina D'Urbano
Giugno 1994. Roma sta per affrontare un'altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...
4) Harry Potter e la maledizione dell'erede - J.K. Rowling
In La Maledizione dell’Erede, è passato molto tempo dai giorni dei Doni della Morte: Harry Potter non è più un ragazzo ma un padre di famiglia con 3 bambini e ha un impiego, piuttosto noioso, al Ministero della Magia. A suo figlio, Albus Potter, in particolare, spetta la difficile successione della dinastia di maghi.
Davvero non possiamo svelare nulla di più, perché, come dice la Rowling, "bisogna sempre mantenere i segreti". Possiamo solo aggiungere che in questa nuova avventura troveremo, oltre alla famiglia di Harry, anche i compagni di una volta divenuti adulti e genitori: Hermione, Ron (sposati e genitori di Rose Wesley) e Draco Malfoy - il quale a sua volta ha un figlio, Scorpius, destinato a salire con il giovane Albus e Rose sull'Hogwarth Express...
5)L'uomo che inseguiva i desideri - Phaedra Patrick

E con "L'uomo che inseguiva i desideri", anche questo appuntamento con la rubrica "5 cose che", termina qui! I libri che ho scelto sono tutte novità editoriali che non vedo l'ora di leggere.
Tra questi elencati, c'è almeno un titolo che anche voi avete annotato nella vostra wishlist? Se vi va, fatemelo sapere con un commento!