sabato 22 ottobre 2016

Nuove uscite per Newton Compton / da giovedì 27 ottobre in libreria

Buonasera lettori,
anche questa settimana la Newton ci regala delle nuove uscite. Tanti bei libri aspettano solo noi, per cui armatevi di penna e agenda e non dimenticate di annotare i titoli che vi sembrano più interessanti!

La scatola delle lettere proibite
pp.288
€9,90
In quella scatola è nascosto un segreto. Vieni a scoprirlo


Certi ricordi possono cambiare la vita...



Quando sua nonna Mariam muore, Katerina eredita un’antica scatola da spezie. Al suo interno, avvolti da un intenso profumo, trova delle lettere e un diario scritto in armeno. Katerina scopre così che la sua famiglia è stata devastata dalla tragedia armena del 1915. Non solo Mariam, ancora bambina, è stata esiliata dalla sua casa in Turchia e separata dall’amata famiglia, ma ha anche dovuto affrontare il terribile dolore per la perdita del primo amore. Inquieta per ciò che ha scoperto, Katerina vuole andare a fondo in quella storia. Decide allora di mettersi sulle tracce dell’amata nonna e intraprende un viaggio che la porterà dall’Inghilterra a Cipro e poi dall’altra parte del mondo, a New York. Sarà un tuffo nel passato, ma anche un modo, per Katerina, di liberarsi di ricordi dolorosi in cui è ancora intrappolata.

Io ti pretendo
pp.320
9,90

Dall’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today»

The Indebted Series


«Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nila lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre. 

Vittima senza nome
pp.384
9,90

Numero 1 del New York Times

Dall’autrice del bestseller La ragazza N°9

Un grande thriller

Un omicidio del passato. Un omicidio del presente. Una scia di sangue che li unisce…


Per trascorrere più tempo con i suoi figli, la detective Nikki Liska ha scelto di dedicarsi ai cosiddetti “cold case”, i casi del passato rimasti irrisolti. Al momento si sta occupando dell’omicidio di un poliziotto avvenuto venticinque anni fa, ma le manca l’adrenalina della sua vecchia vita e soprattutto le manca il suo partner, Sam Kovac. Sam, dal canto suo, è alle prese con un crimine scioccante. Una coppia di mezza età è stata fatta a pezzi all’interno della propria abitazione. L’arma con cui è stato commesso l’efferato crimine è una spada da samurai 
I due coniugi trucidati sembra fossero delle persone assolutamente normali. Ma chi erano in realtà? E perché sono stati presi di mira? Le tracce di entrambi i casi sembrano condurre a una donna… Nikki Liska e Sam Kovac riusciranno a rintracciarla prima che sia troppo tardi? Una storia terrificante ad altissima tensione, con stratagemmi narrativi che disorientano il lettore in cerca della soluzione. La Hoag tesse una rete di emozionanti colpi di scena che tengono il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Il segreto dei Medici
pp.329
9,90

Un antico mistero
Una pericolosa congiura
Un segreto da proteggere a costo della vita

Nelle cripte delle cappelle medicee a Firenze, la paleopatologa Edie Granger e suo zio, Carlin Mackenzie, stanno esaminando i resti mummificati di una delle più potenti famiglie del Rinascimento. 
Sembra che gli imbalsamatori dell’epoca abbiano fatto un buon lavoro, ma… sotto la pelle raggrinzita del cadavere di Cosimo de’ Medici c’è uno strano oggetto. La sua presenza lì è assolutamente inspiegabile. Per Mackenzie è la più affascinante e pericolosa delle scoperte, per Edie l’inizio di un’ossessione che non la abbandonerà più. E solo Jeff Martin, suo grande amico e storico di fama con un passato doloroso da dimenticare, può aiutarla a fare luce sull’enigma e a proteggere la sua stessa vita. Sì, perché ben presto una catena di omicidi e delitti insanguina il ritrovamento dell’oscuro reperto… Attraverso colpi di scena, minacce, tensione e svolte narrative inaspettate Il segreto dei Medici tiene il lettore avvinto fino all’ultima, imprevedibile rivelazione.

Il mercante d'arte di Hitler
pp.384
12,90

Il ritrovamento che ha riscritto la storia

Tradotto in 18 Paesi

La storia vera e sconvolgente del collezionista che trafugò innumerevoli capolavori per conto del Führer

Svizzera, 2010. 
Cornelius Gurlitt, cittadino tedesco di 79 anni, sta viaggiando su un treno diretto a Monaco quando viene fermato per un controllo di routine. Agli occhi degli agenti l’uomo non è che un innocuo vecchietto, ma un’ispezione rivela che, cuciti nel risvolto della sua giacca, ci sono ben novemila euro in contanti. Una cifra importante per un pensionato, che porta la polizia ad approfondire le indagini. Si scopre così che nella sua casa di Monaco l’anziano vive come un barbone, nel disordine e nella sporcizia, ma tra scatole vuote di cibo e carte ammucchiate alla rinfusa, nasconde un vero, inestimabile tesoro: più di duemila capolavori di ogni epoca, ufficialmente scomparsi nel bombardamento di Dresda del 13 febbraio 1945. Cornelius afferma di aver ereditato quella fortuna – opere di Canaletto, Picasso, Franz Marc, Matisse, Dürer, Rodin, Kokoschka e moltissimi altri, per un valore stimato di oltre un miliardo di euro – da suo padre, Hildebrand Gurlitt, “mercante d’arte” al servizio del Führer. Quella che state per leggere è l’incredibile storia dell’uomo che per anni si occupò per conto di Adolf Hitler di sequestrare e requisire con la forza le opere d’arte degli artisti ebrei e tutto ciò che il regime definiva “arte degenerata” perché contraria ai principi del nazionalsocialismo. Dopo anni di ricerche negli archivi del Terzo Reich, Meike Hoffmann e Nicola Kuhn hanno ricostruito l’ascesa di un semplice curatore di mostre che, cavalcando l’onda del nazismo, arrivò a diventare uno dei collaboratori più stretti di Hitler e uno dei principali mercanti d’arte nei territori occupati. Una storia dura, che deve essere raccontata, in cui l’ineffabile bellezza dell’arte è asservita alla cieca violenza.



Ebbene queste sono le nuove uscite per la Newton Compton della settimana entrante, ce n'è qualcuna che sicuramente leggerete? Se vi va, fatemelo sapere con un commento!

A presto, 

Carmela

venerdì 21 ottobre 2016

5 cose che... 5 crush / cotte adolescenziali

Salve readers,
finalmente dopo qualche appuntamento saltato, ritorno con la rubrica "5 cose che" ideata dal blog Twins Books Lovers. Mi scuso fin da ora per questi giorni in cui sono poco presente. Sono sommersa dagli impegni (in primis dallo studio) e mi è difficile stare dietro a tutto... Ad ogni modo, l'argomento di questa settimana mi piaceva talmente tanto da non poter non partecipare!

In cosa consiste l'iniziativa? 5 cose che è una rubrica in cui i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui poi bisognerà stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui

L'argomento di questa settimana sono le nostre crush/cotte adolescenziali. Conservo davvero un bel ricordo di ognuna di esse. Potrei quasi dirvi che prima di appartenere alla normale specie umana, appartengo a quella delle fangirl! Essere fan fa parte di me; fin da ragazzina, mi bastava vedere un nuovo film o nuova serie tv per iniziare a fare ricerche su tutto ciò che la riguardasse, dal cast alla regia, fino ai luoghi di produzione! Ogni volta, inevitabilmente, finivo per innamorarmi di almeno uno dei personaggi... ma non credete che la storia sia finita qui, anzi, in realtà la cosa continua tutt'ora! 
Ma ora bando alle ciance e iniziamo con la lista.

1) Will Turner (Orlando Bloom)
Fin dalla prima volta in cui ho visto Pirati dei Caraibi, ho amato il personaggio di Will Turner! Coraggioso, audace, bello, sincero... il modo in cui guardava la sua adorata Elizabeth poi! Se adoro questa saga straordinaria è anche merito suo. Inutile dire che insieme ad esso, anche l'attore Orlando Bloom è nel mio cuoricino!


2) Troy Bloton (Zac Efron)
In High School Musical ho visto la prima performance recitativa di Zac Efron. Per me è stato amore a prima vista! Ballava e cantava divinamente, poi era carinissimo anche da ragazzino. Tutt'ora sogno ancora di voler incontrare Zac prima o poi...


3) Jack Dawson (Leonardo Di Caprio)
Famosissima è l'interpretazione di Leonardo Di Caprio in Titanic. Ho visto tutti i suoi film, ma questo è stato il personaggio che mi ha fatto completamente perdere la testa per lui. 


4) Bruno Molina (Andreas Gil)

E nulla io lo amavo! Iniziai a guardare il Mondo di Patty quasi per caso, mai avrei pensato di innamorarmi di un personaggio in modo così ossessivo. Ho ancora ben conservati poster giganti che lo ritraggono e infinite riviste piene zeppe di articoli su questa serie tv! L'attore che interpreta Bruno (Andreas Gil) è ancora oggi uno dei miei preferiti. Negli ultimi anni ha preso parte ad un po' di produzioni italiane e ovviamente non mi sono lasciata scappare neanche quelle!


5) Harry Potter (Daniel Radcliffe)
Harry è da sempre uno dei miei personaggi preferiti. Da bambina, prima di leggere i libri, guardai i film e ciò che più mi colpì furono le numerose qualità tipiche dell'eroe che Harry Potter incarna alla perfezione! Inoltre credo che Daniel Radcliffe sia perfetto per questo ruolo, ad oggi non riuscirei ad immaginare nessun altro nei panni del mio maghetto preferito! 


Anche questo appuntamento con 5 cose che volge al termine. Come al solito, se vi fa piacere, lasciate un commento perchè sono curiosa di conoscere quali sono state le vostre crush adolescenziali! 

A presto, 

Carmela

martedì 18 ottobre 2016

Blogtour: L'armonia segreta di Geraldine Brooks - Tappa 7 - Estratti dal libro

Salve lettori,
quella che ho l'onore di ospitare, oggi, sul blog è la settima tappa del blogtour dedicato al nuovo libro della famosa scrittrice australiana Geraldine Brooks, dal titolo L'armonia segreta, edito da Neri Pozza, che ringrazio per la meravigliosa opportunità.
Il blogtour ha preso inizio lo scorso 10 ottobre, ed ora siamo quasi giunti alla fine.  I temi trattati finora, dai blog che mi hanno preceduta, sono stati molteplici e tutti di carattere molto differente... dall'arte, ai personaggi, ad un'intervista alla Brooks... ce n'è davvero per tutti i gusti!


Se non avete letto le tappe precedenti, vi consiglio vivamente di passare a dare un'occhiata, anche perchè annesso al blogtour c'è un imperdibile giveaway, che darà l'opportunità ad uno di voi di aggiudicarsi una copia del libro autografato dall'autrice!

Calendario

Tappa 1 – Un libro per amico – Presentazione e incipit - 10 ottobre 2016
Tappa 2 – Desperate Bookswife – Intervista a Geraldine Brooks - 11 ottobre 2016
Tappa 3 – Last century girl - I personaggi - 12 ottobre 2016
Tappa 4 – Un profondo oceano di libri - Le mogli di David - 13 ottobre 2016
Tappa 5 – Every Book Has its story - David nell’arte 1 - 14 ottobre 2016
Tappa 6 – Memoria Rem - David nell’arte 2  - 17 ottobre 2016
Tappa 7 – Books in Kensington Gardens- Estratti - 18 ottobre 2016
Tappa 8 – The Book Worm - Recensione - 19 ottobre 2016
Tappa 9 – La casa del del gioco perduto - Estrazione vincitore - 21 ottobre 2016

Giveaway
Regole per partecipare:
-Commentare questo post indicando il vostro interesse a partecipare e la vostra mail per contattarvi in caso di vincita;
-Unirsi ai lettori fissi di tutti i blog che partecipano all’iniziativa;
-Cliccare Mi piace alla pagina Facebook della Casa Editrice Neri Pozza;
-Commentare tutte le tappe del blogtour.

N.B. Il vincitore sarà estratto tramite il sito random.org tra tutti quelli che avranno seguito correttamente le regole.


La mia tappa è incentrata su brevi estratti tratti dal libro, per i quali ho deciso di fare riferimento ai primi capitoli. Durante la lettura ho evidenziato un bel po' di passi, ma poiché non mi va di fare alcun tipo di spoiler, ho deciso di riportarvi frasi tratte dai primi capitoli, riguardanti le figure di David e Natan, affinché possiate farvi un'idea di due dei personaggi di maggiore rilevanza del romanzo.

1° estratto: dialogo tra David e Natan.

«...quando Avishay si è messo fra me e la lancia. Ho dovuto elogiarlo davanti agli altri uomini. Lo meritava. Ma le parole sapevano di fiele nella mia bocca. E in verità, Natan, anche se è figlio di mia sorella e fratello del mio generale, avrei voluto ammazzarlo. Prendere la punta di quella picca e ficcargliela nel petto. Ho passato quasi tutta la vita negli accampamenti, so come la pensano i soldati. La loro fiducia in me è andata a male, come il latte inacidito»

«Non credo e, con il dovuto rispetto, mio signore, ti inganni se pensi di sapere come ragiona un fante qualunque, perché non sei un fante qualunque. E i tuoi uomini ne sono consapevoli. Sono lontani i tempi quando guidavi una banda di briganti a fare razzie sulle colline. A chi lo dobbiamo oggi se non siamo più costretti a fuggire nel deserto [...]? Tu non hai niente da dimostrare a nessuno, in atto di valore o abilità, perché è grazie a te che i nostri nemici hanno imparato a temerci. Tu sei la Lampada d'Yisrael, vuoi forse rischiare che quella lampada si estingua?»

2° estratto: Natan il profeta

«E un'altra cosa mi sfuggì: un uomo fiero e aitante, nel momento in cui teme d perdere la propria virilità, è disposto a fare qualunque cosa pur di dimostrare a se stesso di non essere cambiato. In ossequio al mio dono di profeta, ho dovuto rinunciare a una parte della mia umanità, e questo mi ha reso cieco davanti a certe cose. Vedo ciò che gli altri non vedono, ma mi sfugge ciò che appare evidente anche allo stolto»

3° estratto: David si rivolge a Natan dopo aver ucciso suo padre, spiegandogli il perché di un gesto tanto atroce

«Ma non ho ucciso tuo padre e tuo zio per una manciata di datteri. Ho ucciso tuo padre perché se avessi tollerato il suo rifiuto, la notizia sarebbe passata di bocca in bocca e non sarei più stato in grado di nutrire la mia gente. Queste persone hanno abbandonato tutto per seguirmi e non posso farle soffrire. C'è un patto fra noi: loro morirebbero per me e io devo vivere per loro. E uccidere per loro, se devo»


E anche questa tappa giunge al termine. Spero vivamente che gli estratti vi abbiano spinto a dare un'opportunità a questa meravigliosa opera. Che siate o meno appassionati di romanzi storici, L'armonia segreta  ha un particolare ascendente che, sono sicura, riuscirà a catturare il vostro interesse fin da subito. Concludo passando la parola a Giovanna di The Book Worm, che domani pubblicherà la sua recensione del romanzo.

A presto, 

Carmela

lunedì 17 ottobre 2016

Arriva il libro più "fanatico" dell'anno: The boy band di Goldy Moldavsky

Salve lettori,
è uscito recentemente per la De Agostini un nuovissimo romanzo, dal titolo "The Boy Band" Mi è bastato dare uno sguardo veloce alla trama per capire che questo libro sarebbe finito direttamente in wishlist! 
La sinossi è davvero originale, riguarda il mondo delle fan e i loro idoli.
Di seguito vi lascio tutte le informazioni utili sul libro.

The Boy Band
Trama

Hadley ha quindici anni e una vera ossessione per i Ruperts, la boy band del momento. Ecco perché, insieme alle sue tre amiche del cuore, affitta una stanza nello stesso hotel di New York in cui alloggerà il gruppo. Spera di poter incontrare i suoi idoli. Le cose però prendono una piega del tutto inaspettata quando una delle ragazze incrocia per caso Rupert P., il membro meno amato della band, ma pur sempre il suo preferito. Incapace di contenere l’entusiasmo, gli si getta al collo con tanto slancio che finisce per tramortirlo.
In un attimo, il poveretto si ritrova nella camera delle fan, legato e imbavagliato. Il suo telefonino sequestrato e tutti i suoi segreti nelle mani avide delle quattro amiche. Hadley però si sente in colpa ed è pronta a tutto per liberarlo. Anche a rischiare il carcere o, peggio ancora, a litigare con le amiche. Per chiarirsi le idee lascia la stanza per pochi minuti, pochi minuti soltanto. Ma al suo rientro il cantante è morto.
Tutte e tre le amiche si dichiarano innocenti, eppure… Hadley sa che non può più fidarsi di nessuno. Così, in una lunga notte piena di colpi di scena, dovrà prendere la decisione più difficile della sua vita: tradire le amiche e confessare tutto, oppure tradire il grande amore – i Ruperts – e farla franca.
Dalla penna affilata di Goldy Moldavsky, un’esilarante commedia nera sulle fandom e le ragazze che hanno il potere di creare, o distruggere, le “celebrità”. Un successo del passaparola, bestseller del New York Times, più esilarante, imprevedibile e folle di qualsiasi romanzo abbiate mai letto.

L'autore 
Goldy Moldavsky è nata in Perù ma è cresciuta a Brooklyn, dove vive tutt’ora. The Boy Band è il suo romanzo d’esordio, ed è autobiografico solo in parte.


Non so voi, ma io non vedo davvero l'ora di leggere questo libro! Intanto la segnalazione finisce qui. Spero di potervene parlare prossimamente in una recensione.
Un abbraccio, 
Carmela
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...