sabato 12 novembre 2016

5 cose che... 5 autori di cui comprerei i libri ad occhi chiusi

Buon pomeriggio lettori, 
anche se ormai il venerdì è passato, ritorna l'appuntamento con 5 cose che, ovvero la fantastica rubrica inventata dal blog Twins Books Lovers.

Cos'è 5 cose che"? 5 cose che è una rubrica in cui i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui poi bisognerà stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui



Oggi parliamo dei nostri autori preferiti... quegli autori di cui leggeremmo qualsiasi cosa perchè sono stati in grado di rapire il nostro cuore con almeno uno dei loro incredibili libri! Come sempre, anche questa volta, vi dico che sceglierne solo cinque non è stato affatto semplice! Questo perchè io non sono una lettrice molto selettiva, leggo qualsiasi genere e per ognuno di essi c'è sempre un autore che più di altri ha conquistato la mia attenzione!

1) Nicholas Sparks
Chi non conosce questo grande nome della letteratura romantica? Il mio primo approccio con lo scrittore risale ad un po' di tempo fa... Sparks è unico, con le sue storie mi ha fatto vivere incredibili emozioni, nessuno dei suoi libri finora mi ha delusa!


2) Jennifer L. Armentrout
E io che pensavo di odiare gli alieni... sono creature che non mi hanno mai trasmesso simpatia, al contrario mi incutevano un po' di terrore. Tutto ciò prima di leggere la saga Lux ovvaimente! Dopo è cambiato tutto... Adoro la Armentrout anche per questo: una nuova visione di queste creature soprannaturali.
Inoltre ho letto altri suoi romanzi e se la cava benissimo anche con i New Adult oltre che con il fantasy!


3)Veronica Roth
Letta più di tre anni fa con Divergent la prima volta. Inutile dire che il mio per questa serie è un amore come pochi! Adoro il mondo creato dalla Roth e personalmente leggerei davvero qualsiasi cosa di suo...


4) J.K. Rowling
Bene, a questo punto potete conferirmi il premio per la mia assoluta mancanza di originalità! Ed è vero infatti, questa volta sto scegliendo tutti nomi tanto famosi... Purtroppo non posso davvero evitare di citare le persone in questione. L'elenco è una top 5 e in essa è immancabile la figura della cara zia Jo. Inutile ripetervi per la millesima volta (forse) che l'adoro e che ad oggi le devo davvero tanto... 



5) Federica Bosco
Concludo il mio elenco con un nome italiano, ovvero Federica Bosco. La prima cosa che ho letto di suo, è stata la trilogia Innamorata di un angelo, che mi fatta ridere, piangere ed emozionare come non mai! Ora sto recuperando il resto dei suoi libri e anche questi ultimi mi stanno piacendo molto.





E con la Bosco termina anche l'appuntamento di questa settimana, non vedo l'ora di passare dai vostri blog per conoscere quali scrittori avete inserito, quindi, se vi va, lasciate nei commenti il link al vostro 5 cose che.

Alla prossima, 

Carmela

venerdì 11 novembre 2016

Cover Reveal: "Razov" di Giovanna Roma

Cari lettori, ricordate quando qualche settimana fa parlammo di "Adam", primo libro della serie Deceptive Hunters di Giovanna Roma? Spero proprio di sì, perchè oggi il blog prende parte alla cover reveal del secondo volume della serie: Razov
Curiosi di scoprire quale sarà la misteriosa cover e di leggere la sinossi? Per dare un'occhiata a tutto questo e a tante altre utilissime informazioni, vi basterà proseguire la lettura del seguente articolo.


   TITOLO: Razov
SERIE: Deceptive Hunters#2 
AUTRICE: Giovanna Roma
 GENERE: Dark romance
 FORMATO: e-book
 DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 gennaio 2017 

 Poche cose mi interessano davvero: le banconote di grosso taglio e le armi. Tutto quello che non e compreso in queste due categorie e tagliato fuori. Lisa Petrova rientrava nella seconda. Era la scelta per sbaragliare la concorrenza e rafforzare il mio Impero. Era la garanzia di un caricatore d'arma d'assalto a vita. Poi mi e esplosa tra le mani. La sicura che la conteneva si e sganciata. Inganni e segreti sono saltati in aria. Il mondo di entrambi si e capovolto. Strano a dirsi, ma non potevamo essere più distanti di così. Era convinta che fossi il mandante della Morte, mentre io concedo, ai popoli in lotta, il potere di difendersi. Se non lo credete, avete un'errata concezione di ciò che e giusto e sbagliato. Permettetemi di aggiustarvi. 



Aggiungetelo alla vostra TBR su Goodreads

Volete qualche notizia in più su questa serie? Umm vediamo cosa abbiamo qui... pare proprio che sul gruppo ★Giovanna Roma's News★ ci sia quello che state cercando. Correte qui ⇨ https://www.facebook.com/groups/240558366303299/ ed entrerete a far parte del || Fanclub || Discussion & Spoiler Group || scoprite Teasers esclusivi || News in anteprima || Aggiornamenti live 

Partecipa al Giveaway per provare ad aggiudicarti una copia del romanzo

Cliccate su questo link

Dove trovare l'autrice...
PINTEREST: https://it.pinterest.com/romagiovannarom/ BLOG: http://giovannaroma.blogspot.it 
GOODREADS: https://www.goodreads.com/user/show/44044342-giovanna-roma
TWITTER: @_GiovannaRoma_
FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Giovanna-Roma/1575715406038001
GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/116988856383520592979/posts
CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCz06Hf1iEeH8z


"Gus. L'altra metà del cuore" di Kim Holden dal 17 novembre in ebook e dal 1 dicembre in libreria

Redaers, qui da me il weekend è partito proprio con il piede sbagliato! C'è pioggia a non finire ed io non ne posso davvero più... Inoltre queste settimane per me sono pienissime e riuscire a districarsi tra i tanti impegni è davvero impresa! Fortuna che a tenermi compagnia, in giorni così, ci sono i mie più preziosi amici: i libri!

E a proposito di libri, quella che vi presento è una nuovissima uscita librosa (ovviamente) targata Leggereditore. Il libro si intitola  Gus ed è il secondo di una serie. Bright side. Il segreto sta nel cuore è, invece, il primo volume ma è autoconclusivo per cui potrete leggere tranquillamente il secondo anche senza conoscere il precedente.

Il romanzo esce il 17 novembre in ebook e il 1 dicembre in formato cartaceo
Vi allego di seguito sinossi, cover e qualcosa sull'autrice, buone letture!

Kim Holden
GUS
L’ALTRA METà DEL CUORE

17  novembre 2016 ebook (€4.99)
1 dicembre libreria (€14.90)


Questa è la storia di Gus. Si perderà. Si ritroverà.

E guarirà lungo il percorso.

Lei non era solo la sua migliore amica; lei era la sua metà... L’altra metà del suo cervello e della sua coscienza, l’altra metà del suo senso dell’umorismo e della sua creatività, l’altra metà del suo cuore.Come si può tornare a essere quello che si era prima, quando la parte più importante di noi stessi se n’è andata per sempre? Gus è un ragazzo fragile, arrabbiato con il mondo e con il destino che gli ha sottratto la persona più cara, colei che arricchiva il suo tempo e dava linfa alla sua musica. A riempire le sue giornate ora ci sono solo l’alcool, le ore passate con la sua band e le avventure di una sera con qualcuna delle sue numerose fan, anche se Gus sa che non può essere questo a risarcirlo di ciò che ha perso. Quando anche il più debole barlume di luce è sul punto di spegnersi, il destino sembra però restituirgli quello che un tempo gli ha tolto. Chi è Scout veramente? Cosa nasconde nel profondo del cuore la sola persona al mondo che può salvarlo?

Una storia di caduta e rinascita, l’emozionante percorso di guarigione e ritorno alla luce di un protagonista eccezionale che riesce, dopo aver perso quanto di più caro al mondo, a sorridere ancora alla vita.

L'autrice...
Kim Holden, considerata tra le più originali scrittrici di genere New Adult degli ultimi anni, vive a Denver, Colorado, insieme ai due uomini della sua vita: suo marito e suo figlio. Divide il tempo tra la scrittura, le passeggiate in bicicletta e i social network, e adora il caffè freddo e la musica. Ama sognare e i suoi romanzi non sono altro che il racconto dei suoi sogni. Per Leggereditore ha già pubblicato Bright Side. Il segreto sta nel cuore.

Doppia recensione: "Alicia e una pazza fuga d'amore" e "Alicia zenzero e cannella" di Valentina F.

Ciao bookslovers, 
finalmente, oggi, vi parlo dei due nuovi libri di Valentina F. Recentemente ho pubblicato qui sul blog una segnalazione per questa interessantissima serie. Eviterò, quindi, di riportarvi ancora una volta la trama e le altre informazioni di carattere generale riguardanti i due volumi; per cui se oltre al mio parere, vi va di informarvi anche sul resto, non dimenticate di aprire questo link.




Passiamo ora alla mia sincera opinione. Iniziando questo post ho utilizzato l'avverbio "finalmente", ciò perchè desideravo esprimervi le mie considerazione già dal momento in cui ho concluso la lettura del primo libro: "Alicia e una pazza fuga d'amore". Tuttavia ho atteso di terminare anche il secondo, "Alicia zenzero e cannella", affinché potessi avere una visione d'insieme che fosse più chiara possibile.

Consiglio vivamente di procedere con la lettura nel mio stesso modo, ovvero di leggere i due romanzi di seguito; infatti anche se le storie non sono direttamente collegate tra loro, è lo fugacità del tempo a legare inevitabilmente le trame. Tramite l'abile penna di Valentina F. viviamo le avventure di Alicia. La vediamo crescere e maturare attraverso mille peripezie che vedono coinvolta lei, i suoi amici e il fedele cagnolino Teo.

 La storia prende il via dal momento in cui la vivace e testarda ragazza litiga per l'ennesima volta con  il suo fidanzato Matteo. La nostra protagonista ha solo sedici anni: è quindi un'adolescente, e in quanto tale vive sulla sulla pelle le incertezze, i primi amori, i tormenti, i dissidi di un'età tanto bella quanto complicata...
Tuttavia ciò che accade ad Alicia ha dell'inverosimile. Sarà, infatti, immischiata in una serie di peripezie che la vedranno in giro per l'Italia alla ricerca di un ciondolo misterioso! Non mancheranno le risate e la buona compagnia ma anche i pericoli saranno all'ordine del giorno.
D'altronde già il titolo fa presagire che ciò che andrete a leggere sarà qualcosa di insolito e stravagante! 


Nel secondo volume continuano le  avventure della ragazza. Questa volta, però, ritroviamo Alicia in una veste nuova... È passato un anno dall'estate precedente e la sua vita sembrerebbe non poter andare peggio, una terribile punizione sta per giungere al termine ma si prospetta comunque un'estate all'insegna della noia.  Tuttavia Alicia non sa è che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero molto speciale!

Anche in questo secondo romanzo non mancheranno esperienze nuove e coinvolgenti. A cambiare è, invece, Alicia... ormai cresciuta e più responsabile.

È facile per il lettore notare questo quasi "drastico" cambiamento. I dialoghi assumono un nuovo tono, Alicia rimpiazza la sua impulsività con un'insolita riflessione...
 
L'autrice è stata in grado di narrare in modo magistrale di un personaggio molto controverso, mettendo in luce la sua evoluzione.
Attraverso la storia di Alicia è semplice poter rivivere parte della nostra adolescenza. Magari non avrete vissuto le stesse scapestrate avventure, ma sono sicura che vi ritroverete in molti pensieri o azioni della giovane ragazza. 

In passato ho già letto qualche volume della serie che ha portato al successo la giovane Valentina F., ovvero TVUKDB, e ciò che più mi conquistò fu lo stile con cui è narrato il tutto. L'autrice parla di situazioni di vita quotidiana condite con tanto humor ed ironia, adottando uno stile fluido e scorrevole che inevitabilmente rapisce l'attenzione del lettore.
Non è mai prolissa ma allo stesso tempo è in grado di esaltare i particolari salienti degli avvenimenti più importanti.

In conclusione che siate o meno adolescenti questa lettura è più che consigliata. Se poi siete alla ricerca di libri che riescano in poco tempo a catturare la vostra attenzione, questi due romanzi sono assolutamente perfetti!

A presto, 

Carmela


giovedì 10 novembre 2016

La rubrica Consigli di lettura "Made in Italy" presenta Federica Di Iesu e Federica Amalfitano

Salve lettori e ben ritrovati.

Ritorna, anche se con un leggero ritardo, la rubrica dedicata agli autori italiani e alle loro opere. I libri che ho il piacere di presentare per questo appuntamento sono l'ultimo romanzo della già nota scrittrice italiana Federica Di Iesu e il primo libro della giovane scrittrice emergente Federica Amalfitano.



Zoe decide di partire verso la Riviera Adriatica, lontana da Matteo, ormai ex fidanzato che l’ha tradita con Dorotea, un’amica comune. Ad accoglierla all’Hotel Margherita è un inconsueto biglietto che la invita a entrare, usufruire della struttura in assenza dei proprietari e attendere un’ospite. Irene, un’esile brunetta dallo sguardo vispo e allegro non tarda ad arrivare. Quest’ultima approda nello stesso albergo in cerca di tranquillità per riflettere sul rapporto con l’affascinante Samuele. Tra le due ragazze nasce subito una forte intesa facilitata dalla comune passione per l’arte. I giorni trascorrono tra bagni, sole, feste al chiaro di luna e nuove conoscenze che lasceranno il segno. Tutto ciò avverrà sotto l’occhio vigile dell’imponente faro che tutto sovrasta e avvolge di mistero. Inevitabile per le ragazze la voglia di varcare la soglia di questo custode di ricordi per soffiare la polvere del passato e giungere a verità fortemente legate al presente. Un racconto ricco di emozioni, misteri, colpi di scena e un pizzico d’ironia.

L'autrice
Federica Di Iesu nasce a Carpi, in provincia di Modena, nel 1977. All’età di quattordici anni si iscrive all’Istituto d’Arte “A. Venturi” dove comincia a sperimentare diverse tecniche e si avvicina anche all’arte della fotografia. Attualmente dipinge e restaura, proprio come la protagonista del libro.

Un estratto dal libro...
Sin dalle elementari, le maestre dicevano a mia madre: “Zoe sembra vivere in un mondo tutto suo.” Inizialmente leggendolo anche in pagella, mi ero un po’ offesa, pensavo che mi considerassero con il famoso giovedì in meno, ma crescendo ho capito che poteva essere la mia forza. Infatti ho sfruttato la mia creatività e fantasia sfogandomi sull’arte. Mi sono iscritta all’Istituto d’Arte diplomandomi in Grafica Pubblicitaria. Ho lavorato come consulente previdenziale in due assicurazioni, come fotografa in uno studio e in una ditta di decorazione e restauro. In seguito sono diventata artigiana seguendo sempre questa passione. Probabilmente un’altra forma di arte che mi ha aiutato a sfogare la creatività è la scrittura. Nel 2008 dopo aver scritto quasi un centinaio di pagine del mio primo manoscritto, il gatto mi ha fatto cadere l’hard disk, così ho perso tutti i dati e 5 anni di vita, se non fosse che odio la violenza, gli avrei fatto senz’altro pelo e contropelo!




La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno.
Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia.
Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?

L'autrice
Nata ad Ischia in provincia di Napoli nel 1986, si Laurea in Scienze Biotecnologiche per la Salute all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e lavora in laboratorio. Ha sempre avuto una passione smodata per i libri, ma quella per il genere Fantasy nasce grazie al “Signore degli Anelli” di Tolkien e il primo libro di Cristopher Paolini “Eragon”. L’idea di scrivere un romanzo sui licantropi avviene durante gli anni universitari quando aveva bisogno di staccarsi per un po’ dal suo dovere di studentessa di Biotecnologie – pendolare tra Ischia-Napoli – e dedicare un paio d’ore a se stessa. L’ispirazione avviene con la lettura di “Shiver” di Maggie Stiefvater e la saga degli “Shadowhunters” di Cassandra Clare.

Un'estratto dal libro...
«Bene. Adesso che la famiglia è riunita dobbiamo parlare», esclamò Paul accendendosi l’ennesima sigaretta della giornata. 
«Di cosa?», s’informò mia cugina Anne spalancando i suoi grandi occhi verdi e legandosi i lunghi capelli biondi con un elastico.
«Degli ACILM».
«Sono qui?», chiesi prontamente.
«No. So solo che si stanno avvicinando sempre di più. Hanno già fatto fuori centinaia dei nostri simili sulla costa occidentale e ben presto saranno qui».
Mio padre parlottò con mia madre. Dovevamo trasferirci al più presto in un luogo sicuro, secondo lui.
«Io non ho nessuna intenzione di scappare per l’ennesima volta. Preferisco affrontarli piuttosto», esclamai prima che mio padre ci ordinasse di levare le tende al più presto.
«Non dire sciocchezze Taylor. Sai benissimo di cosa sono capaci. L’unica soluzione è allontanarci di qua il prima possibile».
Ma nemmeno Paul e i figli più grandi erano d’accordo con lui. Eravamo stufi di scappare. Un lupo mannaro non fugge di fronte al pericolo. Nemmeno quando l’Associazione Contro i Lupi Mannari decide di fargli visita



Anche questa volta abbiamo dato un'occhiata a generi molto diversi tra loro. Se siete amanti del fantasy e vi affascinano i licantropi sono sicura che Gli occhi del lupo non vi lascerà indifferenti. Se invece adorate il romance nelle sue molteplici sfumature, allora non potrete assolutamente perdervi Come polvere tra tra pagine e stelle.

L'appuntamento volge al termine, lo scopo è far sì che possiate conoscere nuovi autori italiani e i loro libri, spero quindi che questi due romanzi siano finiti dritti nella vostra wishlist... 

Infine vi ricordo che se siete autori di uno o più libri, e vorreste prendere parte alla rubrica c'è un semplice post di presentazione per le iscrizioni qui.

A presto, 

Carmela

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...