sabato 17 giugno 2017

"La guerra dei lupi", il nuovo romanzo di Alessio Del Debbio

Dopo "Favola di una falena", ritorna l'autore italiano Alessio Del Debbio con una nuova ed interessantissima storia. Il titolo è "Ulfhednar War - La guerra dei lupi" ed è un romanzo urban fantasy contemporaneo ambientato in Toscana, edito da Il Ciliegio Edizioni e pubblicato l'8 giugno.



Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinnfuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»
Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato


Estratto:

«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)




L'autore
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori toscani.

Contatti autore:
Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/
Blog “i mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it

venerdì 16 giugno 2017

Anteprime Leggereditore: Christina Lauren e Jenny Hale



(Non) ti voglio

dal 15 giugno in ebook
e dal 29 giugno in libreria

Il primo romance stand alone delle autrici bestseller #1 per New York Times e USA Today!

Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio... Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche? Un romanzo appassionante, divertente e sincero del duo Christina Lauren al top della sua forma.


Le autrici
Christina Lauren è lo pseudonimo dietro cui si cela la coppia di scrittrici Christina Hobbs e Lauren Billings. Con le serie Beautiful Bastard e Wild Seasons, entrambe pubblicate da Leggereditore, hanno conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo.


Estate a Oyster Bay 
dal 15 giugno in ebook
e dal 29 giugno in libreria

La lettura romantica perfetta per l'estate 

Dicono che innamorarsi sia facile. Ma cosa succederebbe se sapessi che l’amore ti spezzerà il cuore? Per Emily Tate, tornare nella casa dell’infanzia a Oyster Bay è come ricominciare a respirare dopo il ritmo affannoso della città. Circondata dalle chiacchiere della sorella Rachel, dai biscotti al burro di Gram e da chilometri di sabbia bianca e soffice, Emily ritrova sé stessa e ciò che ha di più caro. Quando inizia a lavorare nell’elegante Water’s Edge Inn, l’affascinante proprietario Charles Peterson chiede il suo aiuto. Il progetto dell’uomo è espandere l’albergo ma per far questo ha bisogno dei consigli esperti di una persona del posto. Emily accetta e si assume l’impegno di farlo innamorare della sua cittadina. È così che il loro rapporto inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo... Almeno fino a quando i piani di Charles per l’espansione dell’albergo non rischiano di compromettere la bellezza e l’integrità di Oyster Bay. Emily perderà la sua casa e Charles, o riuscirà a salvare Oyster Bay e dare una possibilità al vero amore? Estate a Oyster Bay è la lettura romantica perfetta per l’estate. Un romanzo sull’importanza degli affetti familiari e sulla scoperta dell’amore.

L'autrice
Jenny Hale ha sempre sognato di fare la scrittrice e il sogno è diventato realtà dopo che il suo primo romanzo, Il regalo più grande, è diventato un bestseller. In Italia è stato pubblicato da Leggereditore insieme a Amami per come sono.
 

martedì 13 giugno 2017

Anteprima: "La verità" di Melanie Raabe

Dopo La trappola, in uscita presto al cinema Melanie Raabe torna con un nuovo romanzo: La verità

Uno psicothriller elegante e inquietante, per mesi nella classica dei bestseller dello Spiegel che conferma il grande talento di una delle migliori autrici della nuova generazione, Melanie Raabe.

Tu non lo conosci
Ma lui sa tutto di te


In uscita il 22 giugno
pagine 360; euro 17,90

Da ormai sette anni, Sarah vive sola con il suo bambino: dopo essere partito per un viaggio d’affari in Sud America, suo marito Philipp è scomparso, precipitando Sarah in un incubo. Fino a quando, improvvisamente, viene annunciato il ritorno di Philipp, lasciato libero dopo essere stato per sette anni nelle mani di una banda di rapitori. La notizia diventa un caso mediatico. Sarah è incredula e frastornata, e si prepara ad accogliere il marito. Ma quando il portello dell’aereo che dovrebbe restituire Philipp alla sua famiglia si apre, accade l’impensabile: a scendere la scaletta non è Philipp. È un uomo che Sarah non ha mai visto prima. Che cos’è successo? Chi è questo estraneo che si spaccia per Philipp? E, soprattutto, che intenzioni ha? Se dello sconosciuto Sarah non sa nulla, lui invece sembra sapere tutto di lei, e la minaccia. Se si azzarderà ad aprire bocca denunciandolo alla polizia, perderà ogni cosa: suo marito, suo figlio, la sua stessa vita.Uno psicothriller elegante e inquietante, La verità insinua il dubbio nel lettore pagina dopo pagina, e conferma il grande talento di una delle migliori autrici della nuova generazione.


L'autrice
Melanie Raabe è nata a Jena nel 1981, è cresciuta in un paesino di quattrocento anime della Turingia, ha trascorso l’adolescenza giocando a calcio e arrampicandosi sugli alberi in una cittadina della Vestfalia settentrionale e ha studiato Scienze della comunicazione e Letterature comparate a Bochum. Ha lavorato come giornalista e scritto testi teatrali e racconti. La verità  è il suo secondo romanzo dopo La trappola.

Nuove uscite per Leggereditore: "Orizzonti sconosciuti" e "Lo spazio tra le stelle"

Tra le nuove proposte letterarie degli ultimi giorni ritorna anche la Leggereditore che ci propone due nuove letture ideali per questo periodo! I titoli di cui sto parlando sono "Orizzonti sconosciuti di Maya Banks e Lo spazio tra le stelle di Anne Corlett. Entrambi i volumi saranno disponibili già da questa settimana in ebook (15 giugno) e arriveranno in libreria dal 29 giugno. 

Orizzonti sconosciuti

Grace Peterson è disperata: vive in clandestinità, in una perenne fuga da uomini malvagi e pericolosi determinati a sfruttare la sua straordinaria capacità di guarire gli altri. Il dono che la rende speciale – un’infallibile abilità telepatica che condivide con la sorella – è svanito nel nulla, lasciandola ora completamente sola e vulnerabile. La missione di riportare a casa Grace sana e salva è affidata a Rio, misterioso e implacabile membro del kgi, un uomo freddo e risoluto ma del tutto impreparato di fronte a quella donna ferita e confusa, che ne scalfirà la dura corazza. In Rio, Grace troverà un rifugio sicuro, e per la prima volta anche una speranza. Ma la missione è tutt’altro che semplice. Il pericolo a cui Grace sperava di essere sfuggita si è fatto più imminente che mai, trascinando lei e Rio verso un orizzonte nuovo e sconosciuto, in cui nessun posto può essere ritenuto sicuro. Seduzione, avventura e adrenalina conditi con un alto tasso di suspense.

L'autrice
Maya Banks è una delle più versatili autrici di romance americane. Spazia dal genere erotico, allo storico, al romantic suspense ed è sempre presente nelle classifiche dei bestseller del New York Times e di usa Today. Vive nel Sud degli Stati Uniti con il marito, i loro tre figli e tanti animali domestici. Di questa autrice, Leggereditore ha già pubblicato i primi quattro capitoli della serie kgi: L’ora della verità, Nessuna via di fuga, Nascosti nell’ombra e Sospiri nel buio.


Lo spazio tra le stelle

Tutto ciò che Jamie Allenby ha sempre desiderato è avere spazio intorno a sé, in cui sentirsi finalmente libera. Per questo ha abbandonato la Terra, sovrappopolata e claustrofobica, rifacendosi una vita in un mondo di frontiera, ai bordi della civiltà. Quando però un virus dilagante colpisce l’umanità, annientandola e lasciandone solo un vago ricordo, Jamie si ritrova definitivamente sola, finché un messaggio giunto dalla Terra accende in lei una flebile speranza... Chi è il suo autore? Forse l’amato Daniel? Jamie non può saperlo, ma il desiderio di scoprirlo la spinge a trovare ad ogni costo un modo per tornare indietro. Nel ripercorrere a ritroso i fili che legano la propria esistenza, Jamie incontrerà altri uomini alla ricerca della Terra, impegnati come lei in un’avventura irta di pericoli e minacce. I sopravvissuti, reietti intenzionati a proseguire lungo il cammino che ha condotto l’umanità alla perdizione, minacciano infatti di vanificare il loro prezioso inizio… Il viaggio di Jamie verso casa la aiuterà a chiudere la distanza tra chi è diventata e chi è destinata a essere. Ma si può davvero fuggire da un passato turbolento e abbracciare un futuro ricco di speranza? La storia di una donna che deve affrontare il vuoto 
dell’universo e del suo cuore.

L'autrice
Anne Corlett è un avvocato penalista, vive a Bath insieme al compagno e tre figli. Da sempre appassionata di scrittura, i suoi racconti sono stati pubblicati su riviste e antologie e le sono valsi diversi premi nazionali e internazionali. Lo spazio tra le stelle è il suo primo romanzo.

lunedì 12 giugno 2017

Letture sotto l'ombrellone [Piemme]

Estate è anche e soprattutto tempo di mare. E cosa c'è di meglio dell'andare al mare con un buon libro in borsa? Spero che almeno una volta nella vita ognuno di voi abbia provato l'ebbrezza del leggere in riva al mare. Che sia sotto l'ombrellone, in pieno giorno o al tramonto, resta comunque una sensazione meravigliosa. Scegliere il giusto libro è alquanto importante, ecco perchè oggi vi propongo delle grandi uscite Young Adult firmate Piemme che sono sicura adorerete!


Prima di domani


pp.432
16,50 

Se avessi solo un giorno per cambiare tutto? Samantha Kingston ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un ragazzo che tutte invidiano, tre amiche fantastiche, la popolarità. E venerdì 12 febbraio sarà un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece Sam morirà tornando in macchina con le sue amiche da una festa. La mattina dopo, però, Samantha si risveglia nel suo letto: è di nuovo il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, continuerà a rivivere quella sua ultima giornata comportandosi ogni volta in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l'incidente.


Cherry


pp.324
17,00 

Quattro migliori amiche decidono di perdere la verginità prima della fine del liceo.
A lanciare l'idea è Layla, per la quale il sesso è solo l’ultima di una lunga lista di cose da fare entro la maturità. Sulle prime le amiche sono perplesse, o scandalizzate, o sorprese dalla totale mancanza di romanticismo del progetto, ma alla fine tutte devono ammettere che perdere la verginità è anche il loro obiettivo e che l'unica vera questione è come riuscire a farlo insieme ma…separatamente.


Il giardiniere


pp.324
17,00 

"Uno scricchiolio alla porta della cantina mi fa saltare il cuore in gola e torcere lo stomaco. Sta tornando indietro. Ascolto con attenzione ma non riesco a sentire nient'altro che un lieve cigolio della maniglia. Perché non sento nient'altro? All'improvviso mi manca il respiro. Come se mi avessero dato un pugno nello stomaco. È insonorizzata. Non possiamo sentire nessun rumore di fuori, e cosa più importante: nessuno può sentire che qua dentro c'è qualcuno."

A Long Thorpe non succede mai niente, finché la sedicenne Summer Robinson non scompare nel nulla. Né la famiglia né la polizia investigativa riesce a ritrovarla. Summer rimane intrappolata per mesi in una cantina con l'uomo che ha rapito lei e altre tre ragazze, che lui chiama Rose, Poppy e Violet: i suoi delicati, perfetti fiori. La sua famiglia. Peccato che i fiori non possano sopravvivere a lungo lontano dal sole.


The Tower. Il millesimo piano


pp.468
                                                                             17,00 

Manhattan, 2118. New York è diventata una torre di mille piani, ma le persone non sono cambiate: tutti vogliono qualcosa, e tutti hanno qualcosa da perdere.
La spregiudicata Leda, che brama una droga che non avrebbe mai dovuto provare e un ragazzo che non avrebbe mai dovuto toccare.
La viziata Eris, che dopo aver perso tutto in un istante vuole risalire, ma presto comincerà a chiedersi quale sia veramente il suo posto. 
L'intraprendente Rylin, che un lavoro ai piani alti trascinerà in un mondo - e una relazione - mai immaginati: la nuova vita le costerà quella vecchia?
Il geniale Watt, che può arrivare ai segreti di ciascuno, e quando viene assunto per spiare una ragazza si troverà imprigionato in una rete di bugie.
E sopra tutti, al millesimo piano della Torre, vive Avery, la ragazza disegnata geneticamente per essere perfetta. La ragazza che sembra avere ogni cosa, tormentata dall'unica che non dovrebbe nemmeno desiderare.
L'autrice esordiente Katharine McGee ha creato una serie mozzafiato con un glamour futuristico, in cui l'impossibile sembra proprio dietro l'angolo. Ma nel suo mondo, più alto si va, più veloce/lontano/in basso si può cadere.


Iboy


pp. 252
16,50 


Fino a prima dell'incidente Tom Harvey era un ragazzo comune, come tanti. Ora, però, tutto è cambiato: i frammenti di un iPhone gli sono rimasti conficcati nel cervello e lo hanno trasformato in un super computer, una sorta di mente artificiale costantemente iperconnessa.
Grazie a questi superpoteri, si è risvegliato dal coma con l’abilità di sapere e vedere molto più di quanto avrebbe mai immaginato... Può arrivare ovunque, sa qualunque cosa, tutte le risposte a domande che non sa nemmeno di aver posto sono già lì, nella sua testa. E dopo aver scoperto della violenza subita da Lucy, la ragaz­za di cui è innamorato, Tom usa i suoi poteri per punire le gang che dettano legge nel quartiere.
Ma fin dove si può spingere la vendetta personale?

Recensione: "Destiny" di Lindsey Summers

Salve readers,
quello di cui vi parlo oggi è un fantastico libro nato sulla piattaforma online Wattpad dove ha raggiunto la bellezza di ben 90 milioni di lettori. Il titolo è "Destiny - Un amore in gioco" e l'ideatrice è la giovane Lindsey Summers, che aveva iniziato a postare quasi per gioco la sua storia (il cui titolo originariamente era The CellPhone Swap) e che di certo non si aspettava che per essa le case editrici sarebbero addirittura arrivate ad un'asta per la pubblicazione.
Qui da noi, in Italia, è stato pubblicato dalla Newton Compton.



Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?
Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?


Destiny è la storia di Keeley e Talon. Una storia che ho davvero adorato... la verità è che è un mix perfetto di tanti elementi perfetti. Il libro ha in sé la giusta dose di ironia, romanticismo e pazzia.
Il modo in cui si conosceranno i due protagonisti è uno dei più strambi di sempre. Keeley è una ragazza un tantino sbadata e dato che le capita spesso di dimenticare o perdere le sue cose, la stessa storte è toccata al suo cellulare nuovo di zecca, che smarrisce mentre è al luna park con Nicky, la sua migliore amica. Quando ritorna indietro per recuperarlo crede di essere fortunata poichè lo ritrova senza alcuna fatica. Tuttavia quello che recherà con sé in tasca non è davvero il suo cellulare ma è il cellulare di Talon, un ragazzo bello e avvenente che dedica gran parte della sua esistenza al football. I due, quando se ne accorgeranno, inizieranno a chattare e a chiamarsi telefonicamente poichè Talon è partito per il ritiro di football e quindi non ha possibilità di restituire a Keeley il suo cellulare. Per una settimana va così finchè poi non si vedranno dal vivo. Durante questa settimana rimanere in contatto sarà fondamentale perchè i due hanno bisogno di inoltrarsi a vicenda i messaggi ricevuti sui propri cellulari. Il tutto diverrà anche un occasione per conoscersi... attraverso quei vivaci scambi di sms verrà fuori un lato di Keeley che lei stessa non sapeva di possedere. La verità è che Talon sa essere tanto egocentrico e malizioso da mettere continuamente a dura prova il carattere della dolce ragazza.

Tra frizzanti battibecchi e accurate riflessioni inevitabilmente nascerà l'amore. Un amore che farà un bel po' di fatica ad affermarsi. Entrambi i ragazzi hanno un particolare passato alle spalle che inevitabilmente condizionerà anche il loro presente assieme. Keeley ha già sofferto una volta per amore e non ha alcuna intenzione di ricascare di nuovo nel folle tranello delle relazioni amorose tipiche della giovane età. Talon, invece, ha con sé un bel po' di segreti che non faranno bene a nessuno dei due. Un alone di mistero si nasconde dietro al suo aspetto da bell'imbusto.


"Non riesco a togliermela dalla testa. Non ti è mai piaciuto qualcuno così tanto che, quando lo fai sorridere o ridere, ti senti il re del mondo?"

Il rapporto tra i due trova sfogo in un ambiente tipico di quei young adult americani che tanto ci appassionano. Liceo, collage, football, rivalità tra due scuole, feste... sono solo alcuni dei suddetti elementi che contribuiscono a rendere tipica l'atmosfera. 
Il romanzo tocca anche importanti temi come la consapevolezza delle scelte future, che tanto tormenterà i nostri protagonisti, oppure il rapporto tra fratelli; a questo proposito, un personaggio che ho particolarmente adorato è Zach, il fratello gemello di Keeley. Anche lui è appassionato di football e anche lui ha un bel po' di misteri alle spalle. Un primo intrigo si paleserà nel momento in cui si scoprirà cos'è che lega Talon a Zach... ma non voglio anticiparvi più nulla, il resto lascio che lo scopriate leggendo il romanzo.

Lindsey Summers ha uno stile narrativo fresco e giovanile, tipico della sua età. La storia nata dalla sua fantasia è intrigante ed originale. Sono contenta di aver letto questa prima opera e così di averla scoperta, è sicuramente una scrittrice di cui tornerei piacevolmente a leggere altro. In conclusione dati i temi e il tipo  di vicende sviluppate, questa è sicuramente una lettura che si adatta ad un pubblico prevalentemente giovanile. Il romanzo riesce particolarmente bene nel suo intento, quello di farci trascorrere un po' del nostro tempo in piacevole compagnia. Ho sempre pensato all'estate come ad una stagione a cui possano abbinarsi letture non troppo pesanti, anzi al contrario, letture serene e spensierate, dato il periodo di caldo intenso, e Destiny è proprio una di queste... insomma potrebbe essere il libro perfetto da portare sotto l'ombrellone!

A presto,






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...