oggi, come ogni venerdì, ritorna il nostro consueto appuntamento con la rubrica "5 cose che", ideata dal blog Twins Books Lovers
Come sempre, prima di iniziare, vi ricordo brevemente in cosa consiste questa iniziativa: ogni settimana i blog partecipanti votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui bisognerà poi stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui.
Questo venerdì parliamo nuovamente di coppie, ma la differenza rispetto ad un post di qualche settimana fa è che ora ci troviamo nell'ambito delle serie tv!
Pur non seguendo tantissime serie tv (le adoro ma ciò che mi manca, molte volte, è il tempo), facendo mente locale, ho trovato almeno una quindicina di coppie che mi sono piaciute tantissimo e poi ne ho scelte 5 da inserire nel post.
1) Tony e Michelle - Skins
Non potevo non iniziare questa lista da Skins che è in assoluto la mia serie tv preferita! Skins è un mondo a parte, troppo bella e troppo vera per essere solo una semplice serie tv...
Mi ha segnata così profondamente che ho visto e rivisto gli stessi episodi fin troppe volte ormai, ma la verita è che questa serie tv non potrà lasciare indifferente nessun adolescente che deciderà di guardarla...
Quando mi chiedono perchè la ami così tanto, sapete cosa rispondo? Che Skins è semplicemente vita e io adoro vivere attraverso tutti questi personaggi così complessi, controversi e fragili allo stesso tempo.
Comunque mi rendo conto che forse sto divagando un po' troppo, ma solo perchè sospetto che non tutti voi la conosciate, magari mi deciderò a parlarvene in un post a parte!

Nella prima stagione, Tony è un ragazzo molto intelligente, bello e manipolatore. Veniva lodato da tanti, i compagni consideravano un privilegio la sua amicizia e aveva sempre uno stuolo di fanciulle ai suoi piedi.
Michelle è una ragazza molto attraente ed è la fidanzata di Tony, lei lo ama veramente, ma lui almeno durante la prima stagione la tratta come se ciò che li lega, non fosse poi così importante.
Poi accade qualcosa di sconvolgente, che segna tragicamente la vita di Tony e che inevitabilmente allontanerà i due. Ci vorrà un'intera seconda stagione per crescere, maturare, capire finalmente cos'è l'amore, scoprire nuovi lati di sè e iniziare a vivere davvero!
“Le particelle subatomiche non obbediscono alle leggi fisiche… si muovono secondo il caso, il caos, la coincidenza si scontrano l’una con l’altra nel mezzo dell’universo e poi c’è il bang e l’energia. Noi siamo come loro. La più grande qualità dell’universo è l’imprevedibilità… per questo è divertente"
2) Fiona e Steve (Jimmy) - Shameless

Fiona è la maggiore di sei figli e fin da adolescente sarà lei a doversi occupare dei suoi fratelli per via di un padre alcolizzato che gli procura solo guai e di una madre che li ha abbandonati ormai da tempo. Steve, almeno apparentemente, non potrebbe essere più diverso da lei, grazie alla sua losca professione (ruba auto di valore), è ricco e spensierato. La sua realtà cambia quando si imbatte in Fiona e nella sua disastrata famiglia. Anche se la scintilla tra i due è scoccata fin dal primo momento, questa coppia purtroppo non avrà mai vita semplice!
3) Stiles e Lydia - Teen Wolf

4) Mini e Alo - Skins

Due personaggi che sono davvero agli antipodi! Lei è una ragazza viziata, egocentrica e allo stesso tempo fragile e insicura. Lui è un semplice ragazzo che vive la vita senza troppe pretese.
All'inizio tra i due c'è solo attrazione fisica, ognuno fa uso dell'altro come valvola di sfogo in un mondo troppo cattivo, ma successivamente le cose prenderanno un'altra piega e il loro sarà uno degli amori più intensi e commoventi di sempre!
5) Alec e Magnus - Shadowhunters


Bene, anche questo appuntamento termina qui, scusate se mi sono dilungata un po' troppo in alcuni punti ma l'ho fatto con la speranza di riuscire ad incuriosirvi su ciò che magari ancora non conoscevate! Tutte le serie citate sono strepitose e ve le consiglio vivamente, per cui se non le avete già guardate, fateci un pensierino!
Intanto, se vi va, fatemi sapere con un commento quali sono le vostre coppie preferite delle serie tv! Sono curiosa... :)