finalmente mi prendo un po' di pausa dallo studio e torno con un nuovo appuntamento della rubrica 5 cose che! Anche questa settimana il tema è davvero molto carino, questa volta parliamo di film, ma prima di iniziare, come sempre vi ricordo in cosa consiste l'iniziativa.
5 cose che è una rubrica in cui i blog partecipanti votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui poi bisognerà stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui
Ritornando a noi, oggi vi presento 5 film che ho visto senza troppe pretese, ma che poi si sono rivelati delle piacevoli sorprese!
1) Mean Girls
Ammetto che al principio ero davvero scettica riguardo questo film, la trama non mi convinceva molto, anzi al contrario, la trovai un po' banale. Sostanzialmente si parla di una sedicenne che cambia scuola ed è costretta a rifarsi una vita daccapo che di per sé già non è mai una cosa semplice, a ciò si aggiunge l'ossessiva presenza delle "barbie" della scuola.
Mi decisi a dare un'opportunità alla pellicola perchè in essa recitano due delle mie attrici preferite: Rachel McAdams e Amanda Seyfried. Ad ogni modo alla fine mi sono dovuta ricredere, il film mi è piaciuto tantissimo! Ve lo consiglio assolutamente, è molto divertente e ironico.
2) Padri e Figlie
Anche in questo film ritroviamo tra il cast la bella Amanda Seyfried. Cosa mi ha sorpreso di questo film? L'intensità della storia, che ho trovato commovente e struggente. Avevo alte aspettative ma non credevo che potesse piacermi così tanto!
3)Noi siamo infinito
Una delle poche volte in cui ho apprezzato il film forse anche più del libro. Noi siamo infinito narra la complicata storia di Charlie ai tempi del suo primo anno di liceo. Sono tanti i temi degni di nota che vengono affrontati e credo che il film abbia saputo valorizzare alla perfezione questa storia straordinaria.
4)Scrivimi ancora
Qualche mese prima che il film debuttasse al cinema, decisi di leggerne il libro. Trovai la storia non un granché...tra le tante cose, non mi piacque molto il fatto che fosse tutta scritta in forma epistolare; per cui alla fine, non guardai più il film. Ho deciso di dargli un'opportunità quest'estate e dire che l'ho trovato meraviglioso sarebbe riduttivo! Ne consiglio vivamente la visione.
5)About a boy
Questo film è tratto da uno dei bestseller più venduti in Inghilterra finora. Io personalmente lo reputo un capolavoro. Ciò che più mi ha colpito è stata sicuramente la performance del giovane Nicholas Hoult. About a boy è una pellicola emozionante e molto significativa e lui ha saputo interpretare il suo personaggio in modo estremamente congeniale. Anche di questo film ve ne consiglio assolutamente la visione!
Ebbene con About a boy termina l'appuntamento con la meravigliosa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers. Voi avete visto qualcuno di questi film? Se vi va, fatemi sapere cosa ne pensate con un commento!
Buon weekend e a presto,
Carmela
Mean Girls mi è piaciuto troppo (poi adoro Rachel!) e anche Love Rosie, però di quest'ultimo mi è piaciuto di più il libro...
RispondiEliminaRachel è fantastica, è diventata una delle mie preferite da "Le pagine della nostra vita" <3
EliminaCiao! Questa settimana non ho partecipato alla rubrica ma sicuramente "Noi Siamo Infinito" sarebbe stato nella mia lista. Non gli davo neanche un po' di fiducia e invece è diventato uno dei miei preferiti, tanto che mi sono andata a leggere anche il libro - che ho amato.
RispondiEliminaConcordo con te, anche il libro è assolutamente meraviglioso!
EliminaAbout a boy! Ho adorato sia il romanzo che il film ♡
RispondiEliminaIl libro ancora devo leggerlo, ma conto di farlo al più presto! ♡
EliminaCiao Carmela, nuova iscritta:) Mi piace tantissimo il nome del tuo blog ma, soprattutto, il tuo header, perchè Peter Pan è uno dei miei film disney preferiti*-*
RispondiEliminaCarinissima l'iniziativa 5 cose che, la trovo sempre molto interessante:) Della tua lista conosco solo Mean Girl e Scrivimi ancora.
Nel mio caso, una bella sorpresa inaspettata è stato l'ormai vecchiotto Donne in crisi di nervi, consigliatomi da mia madre. Ho poi adorato, completamente a sorpresa, la trilogia di Batman di Christopher Nolan*-*
Niente, questi sono quelli che mi sono venuti subito in mente:)
Ciao Virginia, grazie mille e benvenuta! Peter Pan è e sarà sempre nel mio cuore, ecco perchè sia nell'header che nel nome del blog c'è un chiaro riferimento a questa storia... ♡
EliminaCiao Carmela! ^_^ a me piace tantissimo anche il libro ed il film lo rivedo senpre con piacere, sono stati proprio bravi ❤️ Un bacione
RispondiEliminaCiao Ely, grazie! È sempre un piacere leggere i tuoi commenti :)
EliminaAbout a boy bellissimo
RispondiEliminaVerissimo ♡
Elimina#scrivimi ancora è uno dei miei film preferiti *-*
RispondiEliminaÈ diventato anche uno dei miei preferiti ora *-*
Elimina#scrivimi ancora è uno dei miei film preferiti *-*
RispondiEliminaCiao :)
RispondiEliminaScrivimi ancora è un film molto bello, l'ho visto subito dopo aver adorato il libro!
Tra quelli che hai citato, non ho mai visto "Padri e figlie"... grazie del suggerimento, lo guarderò al più presto!
Ciao, spero potrà piacerti Padri e Figlie :)
EliminaAnche a me è piaciuto davvero molto Mean girls :) Gli altri, invece, ancora non li ho visti!
RispondiEliminaDi Mean girls poi ho visto anche il sequel che è altrettanto bello!
EliminaA parte About boy gli altri film non li conosco...
RispondiEliminaSe vuoi conoscere anche i miei 5 FILM CHE, INASPETTATAMENTE, MI HANNO SORPRESA ecco il LINK...
Adoro tutti i film che hai proposto..mi è piaciuta la diversità dei generi che hai scelto, vedo che come me anche tu non ti precludi ad alcun 'tipo'! :)
RispondiEliminaCiao Carmela! Nemmeno io avrei dato una "cicca" a Mean Girls, ma l'ho recuperato di recente e mi ha sorpreso! E' un tema abusato, ma in questo film è trattato davvero bene.
RispondiEliminaDi "Noi siamo infinito" non ho letto il libro, ma il film è straordinario e mi ha fatto venir voglia di recuperare l'originale cartaceo ;)
"About a boy" l'ho visto tantissimi anni fa e non mi ricordo granché... però sì, mi ricordo che il ragazzino mi aveva convinto e sorpreso! Hugh Grant, invece, non mi è mai piaciuto XD
Ciao!! "Padri e figlie" è piaciuto molto anche a me, un film veramente emozionante...io adoro Russell Crowe!! Anche About a boy è un bel film! Tra gli altri vorrei recuperare Scrivimi ancora, ho letto il libro lo scorso anno, anche a me non mi ha convinto al 100% ma vorrei vedere come se la cava la storia su schermo!!
RispondiElimina