mercoledì 23 novembre 2016

La rubrica "Conigli di lettura Made in Italy" presenta Sara Nucera e Luigi Dinardo


Buongiorno bookslovers e ben ritrovati!
Oggi è mercoledì quindi ritorna l'ormai consueto appuntamento con la rubrica Consigli di lettura Made in Italy, che ogni settimana si propone di segnalarvi le opere di almeno due autori italiani esordienti o non.

I protagonisti questa volta sono Sara Nucera e Luigi Dinardo.



Alice è una normale ragazza alle prese con l'inizio dell'università, la sua vita apparentemente perfetta viene stravolta dalla fine di un amore che l'aveva accompagnata durante tutta la sua adolescenza. il senso di vuoto che la pervade la distrae da tutto quello che aveva sempre immaginato per il suo futuro, lasciandola con infiniti punti interrogativi nella testa un'incolmabile tristezza nel cuore. Soltanto nella piccola libreria della cittadina medievale dove è nata e cresciuta, può trovare un rifugio da quel petulante senso di vuoto. Cosa le riserverà il destino? Troverà mai l'amore di nuovo?
Una storia d'amore, un'amicizia senza limiti, un giallo inaspettato, tutto in un solo libro! 

Breve estratto
Lo amavo in modo diverso, lo amavo come si amano gli arcobaleni, le rondini che sfiorano il mare. Lo amavo come si può amare l'acqua quando hai sete, perchè ne avevo bisogno, era la mia ancora ed io sono affondata con lui"




Ivan ha un rarissimo tumore allo stomaco. Cristian e Katia hanno la leucemia. Tre giovani anime che non possono sopravvivere senza l'aiuto di qualcuno. Riusciranno a trovarsi? L'amicizia e la solidarietà saranno sufficienti a salvare le loro vite? Dopo "Braccialetti rossi", un'altra storia di vita vissuta, di speranza, d'amore.

L'autore
Luigi Dinardo è un trentaduenne disoccupato barese appassionato di libri (ne ha a migliaia, sparsi ovunque per casa), serie tv e film. Ha cominciato a interessarsi alla scrittura nel lontano 2006, dopo aver terminato un’esperienza per lui formativa come il militare (anche se guardandolo adesso non si direbbe). I suoi tre romanzi più importanti sono I braccialetti della speranza, Il sangue del bersagliere e Tre nerd, due capre e una bionda. I suoi racconti e le sue poesie sono presenti in diverse antologie e attualmente sta scrivendo uno young adult ambientato in Texas.

N.B. Questo è il secondo libro dell'autore, il primo si intitola Tre nerd due capre e una bionda, ed è possibile trovarlo su Amazon qui.



Anche l'appuntamento di oggi giunge al termine. Come sempre spero che vi siano piaciuti i due romanzi presentati. Si tratta di libri dalla trama davvero insolita e credo per niente banale, sicuramente nulla a che fare con i soliti clichè.

Prima di lasciarvi, vi ricordo che se siete autori di uno o più libri e vorreste vedere il vostro romanzo in questa rubrica, non vi resta che leggere il post di presentazione che trovate qui.

A presto, 

Carmela💜

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...