mercoledì 30 novembre 2016

La rubrica "Consigli di lettura Made in Italy" presenta Federica Fasolini e Jessica Black


Ciao readers,
torna puntuale anche questa settimana l'appuntamento con la rubrica Consigli di lettura Made in Italy, che vi segnala di volta in volta interessanti uscite rigorosamente italiane.  Come sapete, questa è una rubrica a cui tengo particolarmente poichè mi consente di potervi dare sempre nuovi suggerimenti per le vostre aggiunte in wishlist e contemporaneamente, dà spazio ai nostri talentuosi autori emergenti, che vedono presentate, qui sul blog, le loro opere.
Comunque bando alle ciance e vediamo insieme chi sono gli autori protagonisti del post di oggi.



Haley Foster, è una giovane ragazza di Florence, una cittadine del South Carolina. Ha un ottimo rapporto con i suoi fratelli, Aiden e Freya. La sua vita è perfetta fino a quando non riceve l'invito al matrimonio del suo ex fidanzato Drew con la sua amica del college Jenna. Haley decide che deve partecipare assolutamente a quel matrimonio, così sua madre la smetterà di preoccuparsi per la sua vita amorosa, ma non può certo andarci da sola.
Jude Coleman, avvocato penalista, si è appena trasferito nella villetta affianco a quella di Haley, lasciandosi alle spalle una relazione con una modella. Appena Jude sa del matrimonio, si propone di fare ad Haley da cavaliere.
Tra inganni disavventure e una ex fidanzata assillante, che succederà tra i due?
Venitelo a scoprire!

L'autrice
Mi chiamo Federica Fasolini, ho 20 anni e sono di Rho, un piccolo paesino fuori Milano.
Amo leggere i libri in quanto mi danno la possibilità di sognare, credere nell'amore con la A maiuscola e infine mi danno la possibilità di vivere un sacco di emozioni e avventure.
Questa mia passione mi ha portato anche alla scrittura.

Instagram: fedesweetbook / fedefaso9

N.B Questo è il primo romanzo della Florence's Series, è possibile trovare il secondo volume qui





Questa è la storia di tre adolescenti – Alessia, Francesco e Vanessa ‒ alle prese con le loro prime esperienze d’amore, tra interrogazioni scolastiche, dichiarazioni e litigi. 

Ogni capitolo segue il punto di vista di ciascuno di loro, creando un gioco di sguardi spesso divertente, una sorta di “acchiapparella”, una gara di cuori che si rincorrono a vicenda…o quasi! 

Booktrailer


L'autrice
Jessica Black nasce a Roma nel 1991. Si laurea in “Lettere” nel 2014 e sogna da sempre di lavorare a contatto con i libri. Ama inoltre il cinema, la fotografia, i viaggi e cucinare (soprattutto dolci). Se solo ti accorgessi di me, scritto a sedici anni, è la sua prima novella. 



Ed anche l'appuntamento di oggi giunge al termine. Personalmente non conoscevo queste due autrici prima d'ora e sono felice di avervi presentato le loro opere. Come al solito, spero abbiate trovato nuove letture che si adattino ai vostri gusti, per quanto mi riguarda le ho già annotate entrambe in wishlist.

Infine se siete autori di uno o più romanzi e vorreste vederne apparire uno in questa rubrica del mercoledì, vi invito a leggere la breve presentazione (qui) e a inviarmi una mail!

A presto, 

Carmela💜


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...