venerdì 23 dicembre 2016

5 cose che... 5 serie tv che vorrei vedere

Cuori librosi oggi è venerdì, il che un po' di tempo significava "5 cose che". Ricordate gli appuntamenti, che si sono alternati nel corso di questi mesi per la meravigliosa rubrica ideata dal blog Twins Books Lovers? Spero proprio di sì perchè da oggi la rubrica ritorna sul blog. Purtroppo ho avuto poco tempo nelle ultime settimane e ciò mi ha impedito di dedicarmi ai vari appuntamenti settimanali che erano in programma.


Cos'è "5 cose che"? 5 cose che è una rubrica in cui i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui poi bisognerà stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui


Come avrete intuito dal titolo, l'argomento del giorno sono le serie tv che prima o poi vorremmo vedere. Io non ne seguo tantissime anche perchè sulla questione serie tv sono un po' esigente. In verità sono del parere che una serie tv sia qualcosa che ti porti via un bel po' di tempo, tempo che voglio lasciar andare solo per serie che, quindi, davvero potranno piacermi... Ad ogni modo, anche io ho una wishlist per le serie tv e i 5 dei titoli che vi citerò sono ovviamente tratti proprio da quest'ultima.

1) Once upon a time


 Adoro le fiabe e Once upon a time è incentrata appunto sul mondo delle fiabe, inoltre è recensita sempre molto positivamente e per concludere la mia migliore amica l'adora e quindi potrete ben immaginare quanto insista affinché la inizi anche io.

2) The Royals


Il suo debutto risale ad appena un anno fa e in molti paesi è stata un vero successo. Le vicende narrano di una fittizia famiglia reale inglese. Ho letto la trama e visto vari teaser, conosco il genere e mi incuriosisce tantissimo.

3) Reign

Se c'è una cosa che adoro sono i film e le serie tv di genere storico. Studiare e leggere di un epoca diversa dalla nostra è una cosa meravigliosa, ma osservare con i propri occhi la messa in scena di tale epoca è forse ancor più bello. Reign è ambientata nel 500 e narra della giovane regina Maria Stuart, dagli inizi fino alla sua tragica fine.

4)The White Queen


Questo è un altro drama storico che vorrei vedere al più presto. Ritorniamo indietro di un secolo rispetto a Reign e ci ritroviamo catapultati nel 400, in particolare durante la sanguinosa guerra delle due rose, che vede contrapporsi le due case regnanti per il trono inglese: i York e i Lancaster.

5) Lost


Anche questa serie vanta una grande fama. La trama mi incuriosisce molto, inoltre mi è stata consigliata più volte da persone che conoscono i miei gusti e che giurano potrà piacermi. 




E anche questo appuntamento termina qui. Io sono curiosissima di conoscere anche quali siano i vostri titoli nella wishlist delle serie tv, per cui se vi va lasciatemi un commento con il link al vostro post o semplicemente elencatemeli.

5 cose che ritorna il prossimo venerdì, ciao! 💜

8 commenti:

  1. Conosco solo la prima e l'ultima, le altre per me sono nuove :)

    RispondiElimina
  2. Se ti piacciono le fiabe e i retelling OUAT è decisamente la serie che fa per te ^^

    RispondiElimina
  3. The Royols te lo consiglio! Ci sono un sacco di drammi e un bel po di trash (ma di quello fatto bene!)

    RispondiElimina
  4. Ciao :) anche io conosco solo la prima e l'ultima, però mi ispirano anche le altre :)

    RispondiElimina
  5. Lost è una delle poche serie che ho visto: consigliatissima!!!

    RispondiElimina
  6. The Royals lo sto vedendo un po' ovunque, devo informarmi XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...