mercoledì 21 dicembre 2016

Racconti a tema: "Natale in nero" di Davide Falchi

Siamo ormai nel pieno delle festività natalizie e ancora non avete ancora avuto l'occasione di leggere un racconto a tema? Niente panico! Ho qui una lettura che fa al caso vostro; si tratta di un urban fantasy di genere horror edito dalla Dunwich Edizioni e pubblicato lo scorso 15 dicembre: "Natale in nero".

pp. 40
Prezzo 0,99 ebook (gratis per kindle unlimited)
Data di uscita 15 dicembre


Non ho mai capito il perché, ma agli spiriti piace tormentare i vivi durante il Natale. Sembra che per loro sia il periodo più propizio per apparire. Questo significa che per me c’è sempre altro lavoro da svolgere. Quest’anno ci sono stati anche dei problemi di salute a rendere il tutto più difficile, ma quando si tratta con un uomo con i modi di Mattia Storti è impossibile tirarsi indietro. Armato unicamente di determinazione – e del mio assistente nello specchio – mi sono avventurato nell’ufficio del cliente… e mi sono trovato a fare i conti con una parte del mio passato che si rifiuta di restare nell’oblio.

Breve estratto
Storti era rimasto immobile e in silenzio per minuti infiniti, quindi aveva preso a singhiozzare. Aveva tenta­to di parlare con l’entità, ma non aveva ricevuto risposta. Quello che lui aveva chiamato scherzosamente il fantasma del Natale futuro si era trasformato di colpo nel fantasma del Natale passato.

L'autore
David Falchi nasce a Perugia nel 1974. Si trasferisce a Roma per studiare Economia e Commercio e rimane nella Capitale anche dopo la laurea. Ha già pubblicato per la Dunwich Edizioni il romanzo Nero Eterno, la prima opera con protagonista l’esperto del sovrannaturale Marcello Kiesel e ha partecipato alla serie Moon Witch con l’episodio Il Ritorno di Rebecca. Di recente è uscito il secondo romanzo dedicato a Kiesel, Oltre il Nero dell’Anima.




1 commento:

  1. Da brava Grinch, direi che questo è il libricino per me! ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...