mercoledì 19 luglio 2017

"Noi siamo tutto", il libro e il film

Ehilà readers,
uno dei libri di cui più si sente parlare ultimamente è "Noi siamo tutto", il romanzo bestseller di Nicola Yoon. La verità è che da quest'ultimo è stata tratta una trasposizione cinematografica che si preannuncia già l'essere il drama dell'anno per eccellenza.

Il film uscirà nelle nostre sale a partire dal 21 settembre 2017 e vede la regia della favolosa Stella Meghie. E mentre aspettiamo il drama più atteso del momento, concentriamoci sul toccante libro della Yoon in quanto si sa, per ogni lettori che si rispetti, leggere un libro è d'obbligo prima di vedere il corrispettivo film.

Il titolo originale è "Everything everything" ed in Italia è stato pubblicato dalla Sperling & Kupfer lo scorso 16 maggio.

Cover originale del romanzo

Cover dell'edizione italiana


Trama
"Noi siamo tutto" di Nicola Yoon è una storia caustica e claustrofobica dove i protagonisti sono bloccati fisicamente ed emotivamente in un mondo a parte. Madeline Whittier è infatti allergica al mondo circostante ed è talmente allergica che per diciassette anni non ha mai abbandonato la sua casa. Sua madre le ha costruito un universo chiuso, fatto di muri, e Madeline sembra essere apparentemente felice così. Fino a quando nella porta accanto alla sua non viene a vivere la dolce e tenace Olly. Quando bussa alla sua porta, decisa a conoscere Madeline, tutti i buchi che si erano creati nella bolla protettiva che la madre di Maddie aveva creato attorno a lei si espandono fino a diventare una voragine. Olly scrive su un pezzo di carta il suo numero di telefono e la sua mail e lo appiccica alla finestra di Maddie in modo che lei possa così contattarla. Inizia così una bellissima amicizia e si fa largo nella testa e nel cuore della ragazza il desiderio di uscire dal suo mondo e di conoscere di persona Olly. Ma cosa accadrà quando la madre scoprirà che Maddie è uscita dalla porta di casa per la prima volta dopo diciassette anni? Al limite tra il thriller e lo psicologico,"Noi siamo tutto" indaga nella follia umana e nel desiderio di tutti di uscire dalla propria comfort zone. 


Gli attori protagonisti di questa incredibile storia saranno Amanda Stenberg nel ruolo di Maddy e Nick Robinson nel ruolo di Olly. Anche per la colonna sonora sono stati scelti artisti d'eccezione, infatti il brano principale si intitola "Stay" ed è stato interpretato da Zedd e Alessia Cara.

Inoltre se abitate nei pressi della Campania, bellissime opportunità riservate a questo film vi aspettano nel giorno 21 luglio. L'attore Nick Robinson, infatti, prenderà parte al Giffoni Film Festival per incontrare i suoi fan e presentare l'attesissimo film in Italia. Inoltre di sera si svolgerà anche una proiezione del film in lingua originale e in super anteprima per coloro che saranno al festival.

Il trailer del film



Ebbene, per ora è tutto... inutile dirvi con quanta ansia anche io stia aspettando il film. Spero di tornare a parlarvi nuovamente quanto prima di questa storia magari con la mia recensione del libro.
A presto, 


4 commenti:

  1. Ciao, sono una nuova followwer! Complimenti per il blog, questo è il mio www di oggi sul mio blog, se ti va ti aspetto come lettriec fissa!
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, grazie per il follow! Passo subito da te :)

      Elimina
  2. Ciao! anche io sto tenendo d'occhio questa uscita... non so se leggerò il libro ma il film mi attira ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...