lunedì 11 settembre 2017

Recensione: "Infinite volte" di B.C.Cherry

Avete mai sentito parlare di B.C.Cherry? Spero proprio di sì perchè sarà lei l'autrice protagonista della recensione di oggi. In particolare il libro in questione è il secondo capitolo della Element Series, recentemente pubblicato dalla Newton Compton. "Infinite volte" pur essendo parte di quella che l'autrice ha pensato appunto come una serie di romanzi, non ha nulla a che vedere con il primo libro ("Ti amo per caso"), per cui le letture possono anche essere svolte in modo indipendente.



"C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. Logan Francis Silverstone e io eravamo davvero agli antipodi. Mentre io mi scatenavo, lui rimaneva immobile. Lui era silenzioso e io il tipo che non riesce a smettere mai di parlare. Vederlo sorridere era quasi un miracolo, mentre era impossibile vedere me anche solo con le sopracciglia aggrottate. La sera in cui ho visto con i miei occhi il buio dentro di lui, non sono riuscita a distogliere lo sguardo. Insieme eravamo due metà che non diventano mai davvero una cosa sola. Insieme eravamo un dieci e lode e un sette in condotta allo stesso tempo. Due stelle che brillavano nel cielo notturno, alla ricerca di un desiderio, di un domani migliore. Fino al giorno in cui l'ho perso. È stato lui a buttare via tutto ciò che eravamo, e l'ha fatto in un solo momento. Senza pensare che questo ci avrebbe cambiato per sempre. C'era una volta un ragazzo, e io lo amavo. E per alcuni momenti, brevi respiri, pochi sussurri, addirittura attimi, penso che mi abbia amata anche lui."


Ormai sentire B.C.Cherry è diventata una vera e propria garanzia per me. Ho conosciuto quest'autrice la scorsa estate quando lessi il suo primo romanzo pubblicato in Italia, dal titolo "L'amore arriva sempre al momento sbagliato". Dopo alcuni giorni dalla fine della lettura ancora ero scombussolata dalla marea di emozioni che quelle pagine mi avevano regalato. Da allora non ho potuto far altro che attendere con il cuore ricolmo d'ansia una sua nuova pubblicazione. Anche "Ti amo per caso" non ha fatto eccezione, anzi forse l'ho trovato ancor più bello. Tuttavia l'alone di perfezione che ruota idealmente nella mia testa intorno a quest'autrice, so che - com'è già capitato in altri casi - difficilmente si perpetuerà in eterno eppure, contrariamente da quanto avrei potuto temere, neanche questa volta sono rimasta delusa. Anzi, semmai, nuovamente ho amato immensamente la Cherry con questo suo ultimo capolavoro. 

"Infinite volte" è l'intensa e commovente storie di due anime forse apparentemente molto forti ma nel profonde un po' perse... Logan e Alyssa, anche soprannominati Lo ed High, si sono conosciuti da ragazzi e il tempo e le circostanze hanno voluto che diventassero migliori amici. Questo sentimento d'amicizia di cui ci parla la Cherry è tanto forte quanto unico e speciale. Non sempre vedere due persone legarsi vuol dire che si è di fronte ad un solido rapporto d'amicizia perchè anche questo al giorno d'oggi è alquanto arduo da coltivare, tuttavia leggere dell'indissolubile preconcetto che tiene uniti Lo ed High, nel caso in cui crediate di avere qualche dubbio, vi farà calare nei panni di un'amicizia più che vera, una di quelle che tirano fuori tutto il meglio di te stesso, con la speranza che chi hai di fronte lo possa cogliere tutto fino in fondo.
Pur non essendo propriamente simili, tante sono le cose che li legano; a partire da due famiglie tutt'altro che amorevoli alle spalle. Genitori assenti e problemi di ogni tipo sono all'ordine del giorno per questi due ragazzi. Allontanarsi dalla realtà quotidiana e ritrovarsi soli sia nei momenti bui che in quelli felici, sarà una sorta di ancora in un mare tempestoso per entrambi.
Purtroppo però, a volte, il destino ci rema contro e indubbiamente è anche questo il caso che abbraccia le sorti di Lo e High, i quali saranno costretti ad attraversare un periodo decisamente poco felice che metterà a dura prova la loro solida amicizia, che tra l'altro è già campo di alti e bassi a seguito di una nuova consapevolezza, ovvero il fatto che ormai si ci trovi di fronte ad un nuovo amore e non più ad una semplice amicizia. Un amore che molto presto sarà impossibile negare, un amore che inevitabilmente divamperà incendiando le loro anime.


Un errore sarà fatale tanto che separarsi risulterà forse la cosa più giusta seppur al contempo la più dolorosa. Tuttavia Lo ed High sono destinati a stare insieme. Da soli non hanno senso e casualmente un evento importante gli darà modo di ritrovarsi nuovamente dopo cinque lunghi anni... Un lasso di tempo in cui si sono succeduti tantissimi episodi, cose che hanno inevitabilmente scosso nel profondo entrambi...

A parer mio, fornirvi ulteriori informazioni sulla trama non credo sia un'ottima idea per il semplice fatto che la Cherry ha messo su un'imperdibile storia che va gustata man mano senza troppi spoiler.
Quella che leggerete è una complicata storia non solo d'amore ma bensì di vita. Di quelle esperienze  che spesso ci toccano nel profondo e ci cambiano. Un vortice di emozioni contrastanti saprà prendervi, conquistarvi e mai abbandonarvi mai completamente, perchè questo è uno di quei romnazi che difficilmente si dimenticano.
E se tutto ciò non dovesse bastare, sappiate che l'autrice ha uno stile narrativo fluido, lineare e perdutamente accattivante, il che rende questo libro praticamente irresistibile!

A presto,



2 commenti:

  1. DEVO leggere la Cherry.. c'è poco da tergiversare, devo iniziare!❤️

    RispondiElimina
  2. Io devo leggere ancora il primo "ti amo per caso" e non è che sono molto entusiasta all'idea, quindi al secondo non ci penso proprio ma devo ammettere che ne hai parlato così bene che ora sono quasi tentata di iniziare subito la lettura :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...