Ciao readers e buon inizio settimana,
in questi giorni sono arrivati nelle nostre librerie alcuni nuovi romanzi di Jennifer L. Armentrout, che in Italia erano ancora inediti. Sequel molto attesi come "Oblivion 2" o nuovi romanzi autoconclusivi come "Tra due mondi".
Siccome la grande Jennifer è una delle autrici straniere più vendute in Italia, vedremo in questo post più da vicino tutti i suoi nuovi capolavori!
#1 Iniziamo da Oblivion 2. Chi non ha mai sentito parlare della serie Lux? Se siete amanti dell' urban fantasy e non avete letto ancora questa serie allora è venuta l'ora di rimediare! Un'affascinante alieno, testardo, scontroso ma che quando vuole sa essere molto dolce, Daemon, e una meravigliosa ragazza di nome Katy, coraggiosa e audace quanto basta... questi sono i protagonisti della serie Lux.
Oblivion 2 è il seguito di Oblivion, il primo pov di Daemon, in cui abbiamo letto Obsidian dal punto di vista del personaggio maschile principale. Oblivion 2, invece, sarà il racconto del secondo libro della serie, ovvero Onix.
Titolo: Onix attraverso gli occhi di Daemon. Oblivion: 2
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore:Giunti Editore
Genere: Urban Fantasy
Serie: Lux
Data: 6 luglio 2016
Pagine: 336
Prezzo: 12,00
Sinossi: Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.
#2 Altro libro dell'inimitabile Jennifer, che abbiamo ora il piacere di avere sugli scaffali delle librerie in Italia, è "Tra due mondi", un fantasy che dalla sinossi si prospetta davvero intrigante!
Titolo: Tra due mondi
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Urban Fantasy
Serie: Covenant Series
Data: 7 luglio 2016
Pagine: 331
Prezzo: 16,00
Sinossi: Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.
#3 Con il terzo libro di Jennifer in uscita cambiamo genere, questa volta si tratta di uno Young Adult autoconclusivo edito in Italia da Casa Editrice Nord.
Titolo: Il problema è che ti amo
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Young Adult
Data: 7 luglio 2016
Pagine: 440
Prezzo: 16,00
Sinossi: Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell'anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l'inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c'è Rider Stark, l'unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d'un tempo... un eroe per di più molto affascinante. Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?
Allora readers, c'è qualcuno di questi tre libri sulla vostra lista delle prossime letture? O magari ne state già leggendo qualcuno? Io amo lo stile di quest'autrice, chi si parli di fantasy o di romanzi rosa la trovo ugualmente strabiliante, quindi indubbiamente leggerò presto tutti e tre i libri in questione.
Nessun commento:
Posta un commento