sabato 10 dicembre 2016

Idee regalo di Natale per bambini e ragazzi [De Agostini Libri]

Ciao readers e buon sabato,
il Natale si avvicina e noi tutti sappiamo quanto sia bello poter trovare tanti bei libri sotto l'albero. Tuttavia, se ricevere libri è una gioia, è ancor più bello regalarne a chi come voi è appassionato di lettura, a chi adora passare ore tra quelle magiche pagine, a chi ama la carta e l'inchiostro stampato su di essa... 

Oggi diamo un'occhiata alle proposte strenne per bambini e ragazzi che la De Agostini ci propone per quest'ultimo mese dell'anno, perfette come idee regalo per le festività natalizie!

Emozioni


Un incantevole libro illustrato che accompagna il lettore in un poetico viaggio nel mondo delle emozioni, dalla felicità alla rabbia, dall’imbarazzo alla paura. Pagina dopo pagina, grazie alla delicata bellezza dei disegni e alla magia dei testi in rima, le emozioni prendono vita e scaldano il cuore. Per grandi e piccini, da leggere e rileggere.


365 fiabe della buonanotte


Immaginate gli indimenticabili personaggi delle fiabe tornare in azione per vivere avventure mai raccontate. Immaginate i loro mondi arricchirsi di nuovi dettagli, e le loror storie intrecciarsi in una narrazione senza fine. Questo è il magico universo racchiuso nel libro che tenete tra le mani: una straordinaria collezione di fiabe della buonanotte, da leggere prima di andare a letto, per addormentarsi ogni giorno cullati da un nuovo racconto.

La bella addormentata (edizione Deluxe)


Un volume in edizione deluxe corredato da illustrazioni per raccontare ai più piccoli tutta la magia della fiaba della Bella Addormentata.


 Il piccolo principe (edizione Deluxe)


Dall'incontro di un aviatore perso nel deserto con un piccolo principe venuto dallo spazio nacque uno dei libri più famosi del Novecento. Presentato qui in una nuova traduzione arricchita da tavole inedite, il capolavoro di Saint-Exupéry continua a illuminare lettori di ogni età, profondo come l'amicizia, vero come una fiaba. 


Animali fantastici - colouring book 


Una galleria di creature fantastiche, mostri mitologie e bestie imponenti da scoprire e colorare.
Salpa per un viaggio in mondi remoti e antiche civiltà, attraverso i quattro elementi di Terra, Aria, Acqua, Fuoco: troverai gli incredibili animali del mito e del folklore. Dai draghi alle arpie, dagli orchi alla fenice, più di 90 magnifiche creature da scoprire.


I sette continenti del mondo 


Qual è l’arma segreta della lucertola cornuta? Dov’è la Valle dei tornado? Dov’è la Costa degli scheletri e perché si chiama così? Tutte le risposte sono in questo viaggio fra i sette continenti della Terra: solleva le alette e scopri gli animali più strabilianti, le terre più belle e i mari più pericolosi del nostro pianeta!


 Canto di Natale


È la vigilia di Natale e a Londra tutti si preparano a festeggiare, circondati dal calore della famiglia. Tutti tranne il vecchio Scrooge. Scrooge, che è un uomo molto ricco  ma anche molto avaro, non ama il Natale, anzi odia persino l'idea di divertirsi. Qualcosa però sta per cambiare: in questa notte magica tra incontri straordinari lo porteranno a diventare una persona nuova, capace di apprezzare le piccole grandi gioie della vita. Un classico intramontabile per far rivivere ogni giorno lo spirito natalizio.


 Le avventure di Jacques Papier


Vincitore del Premio Andersen come miglior libro per ragazzi dai 9 ai 12 anni
Jacques Papier ha otto anni e il terribile sospetto che tutti lo detestino. Tutti, tranne la sorellina Fleur. A scuola i professori lo ignorano quando alza la mano, ai giardinetti gli amici non vogliono mai giocare con lui, e a casa i genitori dimenticano sempre di aggiungere un posto a tavola. Ma la realtà è ben più terribile di quanto Jacques possa pensare… perché lui è solo l’amico immaginario di Fleur! Sconvolto, il ragazzino decide di iniziare un viaggio. Una lunga e sorprendente avventura alla ricerca di se stesso. 


Lisbeth e il segreto della città d'oro


E se non ci fosse nulla di più speciale che essere assolutamente normali?
Un incantevole viaggio nel fantastico da leggere tutto d’un fiato.
Al di là di tutti i confini, al di là dei mari, dei fiumi, delle montagne e delle sconfinate Terre Selvagge, esiste una città magnifica. Le sue strade sono lastricate di gemme preziose, i suoi palazzi sono splendenti e le sue torri si specchiano nelle acque cristalline del Lago Smisurato. Non c’è al mondo luogo più felice della Città d’Oro, e non ci sono al mondo persone più felici dei suoi abitanti. Sì, perché i Lucenti sono dotati di poteri straordinari. All’età di tredici anni, vedono i capelli diventare d’oro e i piedi staccarsi dal suolo in un volo gentile. Ed è per questo che tutti i ragazzini della Città d’Oro attendono con ansia il fatidico compleanno. Tutti, compresa Lisbeth. Lisbeth che sogna di diventare grande in fretta e di frequentare il Collegio Lucente per ritrovare così André, il suo amico del cuore. Qualcosa però va storto: la mattina del suo tredicesimo compleanno, Lisbeth si sveglia con i soliti capelli marroni e le solite caviglie rotonde che non si sollevano dal suolo nemmeno di un millimetro. Ma come è possibile? Forse lei non è Lucente come tutti gli abitanti della Città d’Oro? E se è davvero così, quale sarà il suo destino? Per scoprirlo la ragazzina dovrà affrontare una lunga ed emozionante avventura, al di là delle rassicuranti mura della sua città. Per conoscere il mondo e anche un po’ se stessa.

2 commenti:

  1. Ciao, bellissimi spunti: penso sia molto utile avvicinare i bambini alla lettura e questi esempi sono molto invitanti, anche per le loro bellissime cover ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, concordo con te. È importantissimo avvicinare i bambini alla lettura... 💕

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...