sabato 10 settembre 2016

5 cose che... 5 nuove aggiunte alla wishlist

Ciao readers,
ieri era venerdì, e di venerdì solitamente prendo parte alla rubrica "5 cose che" ideata dal blog Twins Books Lovers. Ieri non mi è stato possibile parteciparvi a causa di una serie di problemi di tipo "tecnico" che purtroppo mi hanno vista impossibilità a scrivere a pubblicare qualcosa sul blog.

Ad ogni modo, l'argomento di questa settimana mi piaceva talmente tanto che non potevo non partecipare anche se in ritardo.
Questa settimana parliamo di nuove aggiunte librose alla nostra infinita lista dei desideri, ed è risaputo che qualsiasi divoratore di libri che si rispetti, ne aggiunga costantemente!

Ovviamente anche io mi rivedo molto in questa situazione e siccome è sempre un piacere parlare di libri, sono felice di mostrarvi 5 delle mie ultime aggiunte.

Prima di procedere con l'elenco, vi ricordo brevemente in cosa consiste questa iniziativa:  "5 cose che" è una rubrica in cui ogni settimana i blog partecipanti  votano, tramite un sondaggio, l'argomento del venerdì di cui bisognerà poi stilare una lista di "5 cose". Se volete saperne di più, vi invito a cliccare sul link delle presentazioni qui


1) Flawed. Gli imperfetti - Cecelia Ahern

In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il Giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un Imperfetto, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, figlio del Giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del Giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere incarcerata e marchiata a fuoco come Fallata. Sarà proprio in carcere però che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante. E l'unico amico su cui d'ora in poi Celestine potrà contare.


2) La promessa del tramonto - Nicoletta Sipos

Si dice che l'amore superi ogni ostacolo. Per Tibor, giovane medico ebreo in fuga, è questa l'unica speranza a cui aggrapparsi. Tibor ha passato la sua vita scappando. Prima dalle leggi razziali dell'Italia fascista e dai campi di lavoro della seconda guerra mondiale. Poi dall'odio strisciante dell'Ungheria del 1951, in cui imperversa la dittatura stalinista. Un regime che un uomo come lui non può accettare. La sua colpa è sempre stata una sola: quella di esistere. E adesso che è nascosto in un ripostiglio buio di una nave che dovrebbe portarlo verso la libertà, la luce che illumina il suo cammino è lei. Sara. La donna per cui ha rischiato tutto. La donna che ha cambiato la sua esistenza con uno sguardo. La donna che lo aspetta, già in salvo, in Italia. La guerra e la famiglia di Sara, che non credeva nella forza dei loro sentimenti, hanno provato a dividerli. Ma nessuno è riuscito a spezzare il legame che li unisce, e ora Tibor sta cercando di raggiungerla. Vuole costruire, per loro e i loro figli, un futuro migliore. Perché Tibor e Sara si sono scambiati una promessa: la promessa di riconquistare, nonostante tutto, la felicità che si meritano. La felicità che si meritano i loro figli. Insieme hanno combattuto. Hanno sfidato la violenza e l'orrore. Hanno superato notti infinite e pericolose. Ma non hanno mai dimenticato chi sono. E hanno capito che, finché saranno una cosa sola, nessuno potrà togliere loro la dignità e il coraggio.

3) Non aspettare la notte - Valentina D'Urbano

Giugno 1994. Roma sta per affrontare un'altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Lì potrà riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrà continuare a nascondersi. Perché a soli vent'anni Angelica è segnata dalla vita non soltanto nell'animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l'incidente d'auto in cui sua madre è morta, Angelica infatti, pur essendo bellissima, è coperta da cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno può nascondersi per sempre. A scoprirla sarà Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la può vedere bene, perché Tommaso ha una malattia degenerativa agli occhi e sono sempre più i giorni neri dei momenti di luce. Ma non importa, perché Tommaso ha una Polaroid, con cui può immortalare anche le cose che sul momento non vede, così da poterle riguardare quando recupera la vista. In quelle foto, Angelica è bellissima, senza cicatrici, e Tommaso se ne innamora. E con il suo amore e la sua allegria la coinvolge, nonostante le ritrosie. Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge...

4) Harry Potter e la maledizione dell'erede - J.K. Rowling

In La Maledizione dell’Erede, è passato molto tempo dai giorni dei Doni della Morte: Harry Potter non è più un ragazzo ma un padre di famiglia con 3 bambini e ha un impiego, piuttosto noioso, al Ministero della Magia. A suo figlio, Albus Potter, in particolare, spetta la difficile successione della dinastia di maghi.
Davvero non possiamo svelare nulla di più, perché, come dice la Rowling, "bisogna sempre mantenere i segreti". Possiamo solo aggiungere che in questa nuova avventura troveremo, oltre alla famiglia di Harry, anche i compagni di una volta divenuti adulti e genitori: Hermione, Ron (sposati e genitori di Rose Wesley) e Draco Malfoy - il quale a sua volta ha un figlio, Scorpius, destinato a salire con il giovane Albus e Rose sull'Hogwarth Express...



5)L'uomo che inseguiva i desideri - Phaedra Patrick

Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l’unico modo per superare il dolore per la perdita dell’amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fingere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c’è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L’uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l’inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un’assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un’accademia d’arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli. E gli ricorda che l’amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre. L’uomo che inseguiva i desideri è un caso editoriale straordinario. Conteso in tutto il mondo, è stato venduto in oltre venti paesi. Ha scatenato l’entusiasmo dei librai che l’hanno letto in anteprima e che l’hanno già proclamato il libro dell’anno. Una favola piena di magia sull’amore e la gioia di sorprendersi ogni giorno, anche per le piccole cose.


E con "L'uomo che inseguiva i desideri", anche questo appuntamento con la rubrica "5 cose che", termina qui! I libri che ho scelto sono tutte novità editoriali che non vedo l'ora di leggere. 
Tra questi elencati, c'è almeno un titolo che anche voi avete annotato nella vostra wishlist? Se vi va, fatemelo sapere con un commento!

30 commenti:

  1. Ciao , bellissima lista . Non Aspettare la notte è fantastico . Ti lascio anche il mio link dove passare a dare una sbirciatina
    http://unapausadilettura.blogspot.com/2016/09/1-ribrica-5-cose-che-5-aggiunte-alla.html?spref=tw Saluti vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito anche da te, e per quanto riguarda il nuovo libro della D'Urbano, non vedo proprio l'ora di leggerlo! :)

      Elimina
  2. Ciao, titoli molti interessante, da leggere anche io ho inserito nella mia lista Flawed. Ti lascio il link se vuoi puoi andare a dare un'occhiata :) http://lacasadeilibridisara.blogspot.it/search/label/5%20cose%20che...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono aggiunta anche tra i lettori fissi

      Elimina
    2. Ciao Sara grazie, ricambio volentieri l'iscrizione ;)

      Elimina
  3. Bella la lista! Mi incuriosisce l'uomo che inseguiva i desideri, e anche la promessa del tramonto non sembra male!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono innamorata della copertina di questo libro! *-*

      Elimina
  4. Wow che bellissime scelte! Flawed e l'uomo che inseguiva i desideri vorrei gia' averli in libreria proprio adesso ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, sembrano davvero molto interessanti! :)

      Elimina
  5. Ciao! Abbiamo in comune Flawed e L'uomo che inseguiva i desideri..Ma La promessa del tramonto ha una bellissima copertina e anche la trama non è male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, adoro trama e copertina!

      Elimina
  6. Flawed l'abbiamo scelto in tantissime, spero davvero non deluda nessuna di noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti le aspettative sono molto alte...Speriamo bene ;)

      Elimina
  7. In quasi tutti i post ho visto Flawed! **
    Non vedo l'ora di leggerlo!

    Qui il mio post se ti va: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla-mia.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flawed è attesissimo ormai! Spero di poterlo leggere presto! :)

      Elimina
  8. Sai cosa condividiamo ed ho aggiunto gli altri. La lista implora pietà ma chi se ne frega, ahahahah <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha il problema poi è nostro quando non sappiamo, tra tanti titoli, quale dover scegliere come prossima lettura!

      Elimina
  9. Non aspettare la notte - Valentina D'Urbano lo avete scelto in tante, quasi quasi lo aggiungo anche io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama sembra promettere davvero bene... :)

      Elimina
  10. Scelte davvero interessanti, sopratutto L'uomo che inseguiva i desideri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, vedremo cosa ci riserverà questo libro, sono molto curiosa! :)

      Elimina
  11. Flawed in comune. Gli altri, a parte harry Potter che per il momento non mi interessa, li metto in WL!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia WL si è allungata di parecchio con questo appuntamento ahahha

      Elimina
  12. Anche io vorrei leggere Flawed ma mi ero dimenticata di aggiungerlo su Goodreads, ora rimedio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incuriosisce un po' tutti a quanto pare... :)

      Elimina
  13. Flawed credo sia stato il titolo più citato! Speriamo che non ci deluda!!!
    Non conoscevo La promessa del tramonto...me lo segno!! :D

    RispondiElimina
  14. Ciao più che inserire libri in WL questa volta ho conosciuto nuovi Blog :-) Sono diventata una tua lettrice fissa ^_^
    Abbiamo in comune Harry Potter...
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 nuove aggiunte alla wishlist questo è il LINK...

    RispondiElimina
  15. Ciao ^^ eccomi! Che carino il tuo blog, ti seguo anche io con molto piacere.
    Tra questi libri l'unico che ho letto è "Flawed" mi è piaciuto molto e già non vedo l'ora che esca il secondo xD
    Invece il nuovo di Harry Potter credo lo comprerò domani notte, visto che la mia libreria ha organizzato un evento molto carino *-*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...