martedì 19 luglio 2016

Ciak e... Amore di Ilenia Bernardini. Recensione

Ciao readers,
ho appena concluso la lettura del romanzo d'esordio di Ilenia Bernardini. Si tratta di un libro auto pubblicato, disponibile per l'acquisto dallo scorso sabato (16 luglio).

Titolo: Ciak e...Amore
Autrice: Ilenia Bernardini
Data: 16 luglio 2016
Pagine: 212
Prezzo ebook: 0,99
Prezzo cartaceo: 6,76 

Sinossi: Blair Monroe è una ragazza semplice, dedita al suo lavoro come sceneggiatrice, ma spesso si dimentica che potrebbe avere anche lei una vita, come i personaggi che crea per le serie tv. Chuck Sinclair è il classico uomo di successo, bello, arrogante e sicuro di sé; è lo scrittore di gialli più in voga del momento, per questo motivo è abituato a stuoli di donne ai suoi piedi, e soprattutto è difficile che abbia un No come risposta. 
Le loro vite s’incontreranno nell'ufficio di Mr. Jones, il produttore televisivo. Pronti ad odiarsi e a farsi la guerra, saranno costretti a lavorare insieme, per perfezionare l'ultima sceneggiatura di Blair. 
Sarà una lotta senza esclusione di colpi, dove anche il cuore e la testa dovranno lottare tra di loro. La posta in gioco è molto alta, e Blair non vuole ricadere negli errori commessi in passato. Per Chuck varrà la pena di lasciarsi andare? E cosa succede se, proprio mentre Chuck sembra riuscire ad abbattere quei muri che lei alza, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? 
Chi riuscirà a fare breccia nel cuore di Blair? Quando cuore e testa riusciranno a guardare nella stessa direzione, sarà troppo tardi? 


Recensione:
Capelli rosso fuoco, audace e carismatica, questa è Blair. La sua ultima relazione le ha provocato non ben poche ferite e  da allora è fermamente decisa a non voler più aprire il suo cuore a nessun altro per evitare di soffrire ancora. Il suo piano verrà mandato a monte da Chuck Sinclair, un affascinante scrittore di gialli, che si invaghirà di lei.
Blair nonostante i suoi sentimenti, teme comunque che possano esserci eventuali risvolti negativi e decide quindi di non cedere subito. La faccenda si complica quando entra in gioco un certo Seth, che per un breve periodo sarà il nuovo capo della ragazza, sarà lui infatti a dover approvare la sceneggiatura scritta da Blair con l'aiuto di Chuck.

Seth si dimosterà più di un semplice datore di lavoro; è un produttore cinematografico molto ricco e un uomo bellissimo, ma cosa più importante sarà il rivale in amore di Chuck!
La storia non finisce certo qui, sul più bello non mancheranno importanti colpi di scena che saranno in grado di stupirvi!

Ma ora veniamo alle mie impressioni... il romanzo è scritto con uno stile molto fluido, scorrevole ma non per niente banale! La caratterizzazione dei personaggi principali preme su un importante punto di forza cioè l'autoironia... indubbiamente non parlo del tipo di personaggio introspettivo e molto riflessivo. Piuttosto quelli di cui ci narra l'autrice sono due persone pronte ad esternare tranquillamente tutti i loro pensieri, che siano più banali o molto profondi. Entrambi sempre pronti a fare dell' ironia sulla situazione. Tra l'altro questa è una nota che ho sentito non solo nei protagonisti ma anche nei personaggi minori.
L' essenza morale del romanzo la si può trovare già nella prima pagina e  mi riferisco alla dedica dell'autrice: "a chi non teme muri perchè sa di poterli abbattere."
Blair è consapevole che nel corso della sua vita ha costruito enormi muri intorno al suo animo, per difendersi e per non ricadere negli stessi errori che hanno segnato il suo passato. Troverà l'uomo giusto che riuscirà ad abbattere questi muri?
Non vi dico altro e lo lascio scoprire a voi leggendo...

Consiglio la lettura di questo romanzo a chi ha voglia di una storia d'amore semplice, senza troppe pretese. Un libro rilassante, non impegnativo ma allo stesso tempo non banale! Se si considera lo stile fluido che rende la storia incalzante, è sicuramente il tipo di libro che potreste leggere anche in un giorno solo!


                    

8 commenti:

  1. Cuore, con la tua recensione mi hai convinta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro aspetto il tuo parere poi! :)

      Elimina
  2. E' perfetto da leggere sotto l'ombrellone ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Sono l'admin di Leggo Rosa. Ti ho scelta per la nomination del "Liebster awards"
    Sul mio blog tutte le informazioni. non vedo l'ora di leggere le tue risposte! ^^ http://leggorosa.blogspot.it/2016/07/nomination-liebster-awards.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia, sono già stata nominata da un paio di blog ma ancora devo rispondere, in ogni caso grazie per aver pensato a me! ;)

      Elimina
  4. Grazie mille per la tua recensione!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...