lunedì 18 luglio 2016

Nuova rubrica: "un libro sotto l'ombrellone"

Buon pomeriggio readers,
ieri sono stata al mare con i miei amici, come è nostra consuetudine fare di domenica. Dalle mie parti è stata una giornata non molto calda e questa è stata un'ottima cosa! Odio stare in spiaggia quando fa troppo caldo, soprattutto se devo restarci per una giornata intera e nelle ore più torride del giorno la sabbia inizia a scottare sotto i piedi...
Ad ogni modo, non vi sarà difficile immaginare cosa possa fare una come me un intero giorno al mare... leggere ovviamente!
Tra un tuffo e l'altro, mi piace aprire un libro e dedicarmi alla lettura di un bel romanzo. So che come me, ci sono tante altre persone che in vacanza prediligono qualche ora di lettura ad altri svaghi, ed è così che nasce l'idea di questa rubrica!
"Un libro sotto l'ombrellone" sarà il titolo di questo piccolo appuntamento settimanale. La rubrica avrà lo scopo di consigliarvi ogni settimana un libro che io ho letto mentre sono stata da qualche parte in vacanza, o che comunque credo che possa essere una "lettura da spiaggia".
Ovviamente si tratterà di romanzi adatti ad una vacanza, rilassanti e non troppi impegnativi ma che si sono comunque aggiudicati un posto di merito nella mia lista dei libri che ho amato di più!

Verrà, quindi, pubblicato una volta a settimana un post dedicato a questa rubrica. Precisamente di sabato e  l'appuntamento si concluderà con la fine dell'estate.

Ora buone vacanze,
e a presto!

11 commenti:

  1. Che bella idea, ^____^
    Sarò presente... sono pronta ad aggiungere nuovi tesori alla mia infinita lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elisa, spero tanto di riuscire nell'intento che mi sono prefissata! Ho l'abitudine di appuntare sempre i titoli di tutti i romanzi che leggo, quindi ne sceglierò alcuni magari non molto conosciuti ma che meritano comunque di essere letti! :)

      Elimina
    2. Si anch'io appunto tutti i libri che leggo, oppure che vorrei leggere :) attendo i tuoi consigli buona giornata :)

      Elimina
  2. Molto bella come idea,aspetto i tuoi consigli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta! Sarà anche un modo per confrontarci e scambiarci idee su titoli poco noti magari... :)

      Elimina
  3. Buongiorno!
    Essendo amante della lettura sempre, ma in particolare in estate - cosa c'è di meglio di un lungo pomeriggio di lettura, sdraiata sull'amaca nella pineta dei miei, un bicchiere di orzata fredda in una mano e nell'altra un buon libro? - sono molto curiosa per questo appuntamento. Aspetto di conoscere i tuoi gusti "estivi". A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, hai proprio ragione! Leggere è un'attività rilassante e non c'è momento migliore di una giornata di vacanza per "praticare" nel miglior modo possibile questo passatempo!

      Elimina
  4. Bellissima iniziativa! Spero di aggiungere molti libri alla mia WL ^_^

    RispondiElimina
  5. Bellissima iniziativaa! Poi non so te, ma in estate io leggo moltissimissimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem anch'io, vorrei che l'estate non finisse mai proprio per questo motivo! Libri e serie tv sono il passatempo migliore di questo periodo!*-*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...