martedì 16 agosto 2016

Recensione: "Una notte per non dimenticarti" di Giulia Ross

Ciao cari booklovers,
oggi vi parlo di un libro che ho concluso recentemente e che mi ha davvero conquistata! Si tratta del secondo romanzo dell'autrice italiana Giulia Ross, edito Newton Compton.
Già nello scorso articolo, vi avevo anticipato qualcosa su questo libro, per cui se non lo avete letto, vi invito a dare uno sguardo al post con la segnalazione qui.
In ogni caso vi riporto qui di seguito sinossi, copertina e informazioni varie prima di lasciarvi alla mia recensione.



Titolo: Una notte per non dimenticarti
Autore: Giulia Ross
Editore: Newton Compton
Genere: erotic romance
Data: 4 aprile 2016
Pagine: 316
Prezzo: 6,90 (cartaceo) / 2,90 (ebook)

Sinossi: Sylvia è a un congresso in Germania quando conosce un uomo affascinante e misterioso, da cui rimane folgorata. I due trascorrono insieme una notte di passione, che nella ragazza lascia un segno indelebile. Il giorno dopo, l’uomo sembra svanito nel nulla. Sylvia cerca informazioni su di lui, ma senza successo. Sarà a Vienna che lo incontrerà di nuovo, scoprendo, con sua grande sorpresa, che Raphael Saito è il marito di Marian Stoffler, una luminare della ricerca scientifica con la quale Sylvia ha iniziato a collaborare. L’attrazione è forte e reciproca, Raphael è per Sylvia una tentazione costante. Quello che ancora non sa, è che Raphael e Marian hanno una relazione particolare. E che il gioco in cui sta per essere coinvolta potrebbe essere molto pericoloso. Soprattutto se in ballo ci sono sentimenti sempre più forti. E lei non può sapere dove la porteranno… 


Recensione

Sylivia Morscher è una ricercatrice scientifica alle prese con il suo primo post doc, Raphael Saito è un noto medico di Vienna con cui la ragazza si troverà, tra le tante cose, a dover collaborare.
Il fatidico incontro avviene durante un congresso a Heidelberg, in Germania. I due non faranno altro che scambiarsi famelici sguardi, finché la tensione tra loro irrompe in una notte di ardente passione. 
Sylvia prima di lasciare il misterioso uomo non esita a chiedergli la sua identità, ma dopo pochi istanti, lui svanisce nel nulla, concludendo che che il suo nome non è poi così importante.
Inutili saranno i tentativi della giovane ricercatrice di scoprire chi fosse quell'uomo dallo sguardo ammaliante.
Tuttavia il destino ha progetti diversi per lei... 
 Infatti, quando arriva a Vienna nel laboratorio di Marian Stoffler, ovvero il suo nuovo capo, si imbatte proprio in Raphael, che si rivela essere niente di meno che il marito di Marian. 

Alla presenza di questa scoperta, Sylvia vede le sue certezze distruggersi e il suo animo frantumarsi in mille pezzi. Come può aver fatto sesso proprio con il marito della donna che più stima e ammira? Non riesce proprio a capacitarsi di tutto ciò e a distanza di parecchi giorni, questo pensiero continua a tormentarla, soprattutto se pensa al fatto che la stessa Marian sia una donna così buona e affabile e che non meriterebbe mai un tradimento da parte del suo uomo.

Il tempo passa inesorabilmente, i due cercano di andare avanti e di fingere che l'ineluttabile notte in Germania non ci sia mai stata. Ma purtroppo si può cercare di ignorare ma non di negare l'evidenza. E se c'era qualcosa di tremendamente evidente, quella era l'attrazione crescente tra Raphal e Sylvia, che  tuttavia non potrà resterà a lungo repressa, ma che allo stesso tempo non potrà essere vissuta alla luce del sole.


            "La vita è tutto fuorchè un pezzo di carta dove viene scritto ciò che sei o non sei"

Le cose sembrano poter migliorare quando Sylvia scopre che Raphael e Marian hanno una relazione aperta, ovvero sono sposati, ma non vivono assieme e soprattutto sono liberi di vivere la loro vita sessuale con chi vogliono. In pratica il loro matrimonio è solo una questione puramente formale.

Ecco quindi che i due tenteranno di darsi un'opportunità, i loro incontri saranno sempre più frequenti e il loro magico rapporto s'intensificherà

Logicamente dovranno comunque nascondersi ma Sylvia non ci baderà neanche più, la verità è che la sua non è mai stata solo semplice attrazione fisica. Lei ama Raphael con tutta se stessa e a lui si concede con il suo animo e con il suo cuore.

Fin dove si è disposti ad arrivare per amore? 
Questa è la domanda che vi rivolgerete, più spesso, durante la lettura del romanzo. L'amore che prova per Raphael, spinge Sylvia ad abbattere molte barriere morali e soprattutto alcuni dei suoi più saldi principi. Accetterà di nascondersi e di provare cose che non avrebbe mai immaginato solo per questo lupo dagli occhi verdi.
Purtroppo tutto ciò non avrà sempre conseguenze positive, la sua ingenuità farà sì che ella si riveli essere una facile vittima di tranelli e oscuri inganni, addirittura mettendo a repentaglio la sua vita...


"Tu credi davvero che noi potremmo avere una seconda possibilità?"
"Io credo di sì, angelo dei sogni miei. Credo che noi meritiamo una seconda possibilità"

Un rapporto misterioso, dolce, romantico e soprattutto tormentato è quello tra Sylvia, Raphael e in buona parte anche Marian.

Premetto che "Una notte per non dimenticarti" è il primo romanzo che leggo di questa bravissima autrice italiana e che presto recupererò anche l'altro nato dalla sua penna.
Ho amato ogni cosa di questo libro. Lo stile narrativo di Giulia Ross è talmente fluido ma al contempo tanto accurato da catapultare il lettore a capofitto nel romanzo.
La storia d'amore è semplicemente unica, non c'è assolutamente nulla di ripetitivo, scontato o in qualche modo già sentito... ci sono innumerevoli colpi di scena che non mi sarei mai aspettata.
I personaggi sono caratterizzati ottimamente. Mi sono affezionata in particolar modo a Raphael, che può sembrare solo il classico uomo affascinante che tutte desiderano, ma io vi ho visto molto altro. Ho visto una persona che quando decide di voler amare lo fa con tutto sé stesso, che lotta energicamente con le sue sole forze di fronte al dolore, che non si arrende... insomma un personaggio davvero complesso di cui, più di tutto, ho apprezzato la dinamicità.
Non mi piace fare spolier, quindi non vi anticipo nulla sul finale, vi dico soltanto che non me lo sarei mai aspettata e che mi ha sinceramente commossa.


Inutile dire che ho letto il libro in pochissimo tempo e che ve lo consiglio a prescindere dal fatto che siate o meno amanti di questo genere di romanzi.
Sono sicura che se deciderete di darle un'opportunità, la storia di Sylvia e Raphael, non vi deluderà, anzi rimarrà scolpita nel vostro cuore.

A presto,
Carmela!


Amazon

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...